Dual monitor GTX 1050 2 GB con vga

Pubblicità

antonioalia7

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
36
Salve a tutti.

Ho un monitor con soltanto un ingresso, che è quello della VGA.
Mentre la mia scheda video (una GTX 1050 2 GB) ha come ingressi HDMI, display Port e dvi.

Di questi soltanto la display Port è collegata allo schermo principale. Mentre volevo collegare il secondo monitor con un adattatore che va da HDMI maschio quindi dal PC a VGA femmina quindi al monitor.

La mia domanda è: prendendo un adattatore e collegando il tutto come descritto prima, funziona oppure serve qualcos'altro?

Salve a tutti.

Ho un monitor con soltanto un ingresso, che è quello della VGA.
Mentre la mia scheda video (una GTX 1050 2 GB) ha come ingressi HDMI, display Port e dvi.

Di questi soltanto la display Port è collegata allo schermo principale. Mentre volevo collegare il secondo monitor con un adattatore che va da HDMI maschio quindi dal PC a VGA femmina quindi al monitor.

La mia domanda è: prendendo un adattatore e collegando il tutto come descritto prima, funziona oppure serve qualcos'altro?
VGA/HDMI non potrà mai funzionare visto che sono due tipi di segnali diversi..
Lì serve un convertitore hdmi/vga attivo.

Che l'alimentazione fornita dal pin apposito dell'hdmi non garantisca stabilità al chip che, all'interno convertitore, si occupa appunto della conversione da digitale ad analogico.
C'è uno storico infinito di quei dispositivi, non alimentati, che non funzionano da principio o iniziano a dare no signal.

Perfetto. L'importante è che si colleghi e dia il segnale giusto in dual monitor e che quindi riesco ad estenderlo senza problemi.
Infatti pensavo che la scheda video in mio possesso non fosse compatibile.

Grazie mille 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro