dual graphics a10 7870k + 2 r7250 2 gb gddr5

Pubblicità

Scandos

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
22
Buon giorno
sto portando a temine il mio progetto vintage per un pc low budget per mio nipotino di 7 anni.
questa è la mia build:
Cpu: A10-7870k
Mobo; Asus A88X-PRO Atx
Ram: 4x4 gb ddr3 2400Mhz Corsair
Gpu: Sapphire r7 250 2GB ddr5
Ssd: Crucial bx 500 120GB
Hdd: WD 1 TB
Psu: Xilence Performance A+ 430W(80 plus bronze)
Schermo: Asus VS197DE 1366x768p
Il pc funziona bene e con il dual graphics attivato riesco a mantenere 50 fps a dettagli medio alti con bf1.
Arriviamo al punto, é possibile aggiungere un altra r7 250 2GB ddr5 per eseguire in pratica un crossfire tra APU+2GPU?
 
Penso che, aldilà della possibilità, rischieresti di guadagnare così poco in termini di prestazioni, che forse non ne vale la pena.
Mi riferisco alla spesa per un'altra r7 + crossfire e la compatibilità poi dei motori grafici con una tecnologia già abbastanza "morta".

Non ti saprei dare cifre precise ma non penso che tu possa guadagnare più del 15-25% in fps.
Si parla di saltare, se hai davvero una media di 50 fps (parlo di media, non di picchi massimi), a qualcosa come 60/65 fps, se tutto va bene.
A quel punto ti conviene scendere di dettagli sui settaggi più esosi.

Sotto carico massimo la singola gpu può arrivare a 130/140 watt...
La cpu arriva sui 95/100w in gaming 1080p quindi nel tuo caso andiamo al ribasso: penso qualcosa sui 60/70w...

Calcolo veloce e fatto male: sei minimo sui 400watt con il crossfire... e non penso che quell'alimentatore te ne possa erogare abbastanza e di qualità.
 
Grazie per la risposta, in effetti ora come tdp complessivo sono sui 300W con una sola r7 250, aggiungendone un altra dovrei arrivare a 365W però a quel punto non ne vale la pena rischiare di cambiare Psu.
Lo chiedevo perchè avevo trovato una R7 250 2 gb ddr5 a 20 euro, era più che altro una mia curiosità ma se poi devo cambiare anche l'alimentatore per avere poche prestazioni in più, il gioco non vale più la candela.
grazie ancora per il chiarimento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top