dual channell + 512 Mb

Pubblicità

eusy

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi!
vorrei prendere un kit dual channel ed il dubbio è cosa me ne faccio del modulo ddr 400 della PMI già installato:
posso sfruttare ad esempio il canale nero con i due moduli nuovi (512 x 2) in DC e l'altro modulo da 512 sul canale blu? o la cosa è assurda e pregiudica l'attivazione del dual channel? Inoltre se non volessi comprare un kit doppio, potrei tentare di prendere un solo modulo e sperare che si attivi lo stesso il DC (entrambe ddr400 e CL 2,5)?
Grazie
 
eusy ha detto:
Salve ragazzi!
vorrei prendere un kit dual channel ed il dubbio è cosa me ne faccio del modulo ddr 400 della PMI già installato:
posso sfruttare ad esempio il canale nero con i due moduli nuovi (512 x 2) in DC e l'altro modulo da 512 sul canale blu? o la cosa è assurda e pregiudica l'attivazione del dual channel? Inoltre se non volessi comprare un kit doppio, potrei tentare di prendere un solo modulo e sperare che si attivi lo stesso il DC (entrambe ddr400 e CL 2,5)?
Grazie

il dual channel funziona in coppia, quindi una "cosa a tre" non da buoni frutti :)

i kit DC sono garantiti per funzionare alla perfezione su sistemi DC, ma non sono essenziali. accoppiare 2 ram differenti spesso da lo stesso risultato senza troppi problemi. al limite puoi metterti d'accordo con il negoziante per cui in caso di problemi li prendi 2 banchi uguali e li ridai il tuo vecchio. ddr sempre ddr resta ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top