Dual channel + terza ram...si può fare?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
ho 1 gb di ram in dual channel con due banchi da 512.
Se volessi aggiungere un ulteriore banco da 512 mb il dual channel si disattiverebbe o funzionerebbe solo sui due banchi posizionati negli slot appositi?

si disattiverebbe...
se vuoi il dula channel devi mettere altri 2 banchi uguali a quelli che già hai....
per uguali intendo proprio identici...

si ma la mia mobo ha solo 3 slot...quindi dovrei per forza metterne due da 1 gb.....altrimenti non funziona?

beh ora non so...
se la tua mobo ha 3 slot forse non supporta il dual channel..o forse sto dicendo una cacchiata....vedi nelle istruzioni della mobo se c'è qualche riferimento al dual channel...
ma da cpu-z ti rileva il dual channel??

ho notato che un mio amico (la mobo pero è asus e non molto nuova) monta 2x256 mb DDR piu un secondo banco da 512mb e in cpu-z dice che la modalita dual channel è attiva.. sono rimasto basito..:boh:

Ryoichi ha detto:
che forse è impazzito cpu-z? :boh:
Nn direi... Come si può vedere dalla firma, ank'io ho 2 Corsair uguali ke vengono rilevate in dual channel da Cpu-Z + 1 banco V-Data da solo. Anke se qualcuno mi ha detto ke nn è il massimo x sfruttare il doppio canale, ecco 1a domanda: se riuscissi a trovare 1 altro V-Data uguale a quello ke ho ora e lo montassi, potrei ottenere 1 "doppio" dual channel?:look:

Beh, io ho assemblato un Abit Nf7-M con 3 ram ddr Twinmos (sui 3 slot) e dual channel perfetto. Diciamo che era una soluzione provvisoria, avendo il mio cliente 4 ram identiche ha cominciato a usarne 3 su quel pc, e un domani comprerà una mobo che le tiene... Cmq dual channel funzionante e perfetto! :)

uptheirons84 ha detto:
Nn direi... Come si può vedere dalla firma, ank'io ho 2 Corsair uguali ke vengono rilevate in dual channel da Cpu-Z + 1 banco V-Data da solo. Anke se qualcuno mi ha detto ke nn è il massimo x sfruttare il doppio canale, ecco 1a domanda: se riuscissi a trovare 1 altro V-Data uguale a quello ke ho ora e lo montassi, potrei ottenere 1 "doppio" dual channel?:look:
Si...:asd: :asd: :asd:

Diventa quad channel :lol:

uptheirons84 ha detto:
hai provato a fare quei test che dicevo per vedere se era meglio la soluzione con tutte le ram montate o solo con i due banchi nuovi?

Drakon ha detto:

LOL :lol: :lol: :lol: LOL :lol: :lol: :lol: LOL :lol: :lol: :lol:

Io cmq ho questa:

http://www.asrock.com/product/K7NF2-RAID.htm

Ha 3 slot, non ho avuto modo di provare ma sono sicurissimo che supporti il dual channel anche mettendone 3 identiche...

Invece sulle mainboard che hanno 4 slot devi x forza metterle a coppie le ram altrimenti ti funzionano in single...

Ciauz ;)

Drakon ha detto:

Secondo me non diventa quad channel ma..anal channel nel senso che non possono coesistere due banchi in D.C. e una memo singola! Certo il PC funziona ma il D.C. te lo fotti!
Ciao

poplo ha detto:
Secondo me non diventa quad channel ma..anal channel nel senso che non possono coesistere due banchi in D.C. e una memo singola! Certo il PC funziona ma il D.C. te lo fotti!
Ciao

Ma infatti la sua era una battuta....:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro