Dual Channel? Si O No

Pubblicità

dragxel81

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi sto aggiornando il mio cpu e son indeciso su come comportarmi con la ram!!!:help:
So che la mobo ( P5ND2-SLI ASUS ) che ho puo vedere fino a 4gb di ram da 800mhz quindi le 6400....ma x il dual channel c'e' scritto sulla scatola che puo leggere ram da 667mhz!! xche???
Cosa cambia qualcuno me lo sa dire??
MA il dual channel e' cosi incisivo sulle prestazioni o 4 moduli da 800mhz sono la scelta migliore??
Aiutatemi voi a schiarirmi le idee xche' son un po confuso!!!:cav:
Grazie a tutti quelli che mi risp!!!:inchino:

Grazie ragazzi pero io ora ho 1gb da 800mhz eppure va lostesso!!
cmq se nn erro mi consigliate un dual channel con ram da 667mhz?
Quindi 4 slot da 1gb in dual channel o meglio 2 da 2gb..

Grazie ragazzi pero io ora ho 1gb da 800mhz eppure va lostesso!!
cmq se nn erro mi consigliate un dual channel con ram da 667mhz?
Quindi 4 slot da 1gb in dual channel o meglio 2 da 2gb..
si certo che va bene lo stesso questo perche e la tua scheda madre che redimensiona la frequenza se e il massimo che puo supportare ora le tue ram stanno a 667 anche se sono da 800Mhz , e sempre meglio da due GB perche cosi ti rimangono due slot liberi per eventuale upgrade , cmq sia le prestazioni rimangono uguali sia con banchi da 1 e sia con banchi da 2GB .
ciauz

Saro' malettoso ma volevo sapere un altra cosa..
il front side bus della mia mobo arriva a 1066mhz e lo posso affermare xche' c'e' scritto sulla scatola..so che l'FSB serve per determinare la frequenza del processore da poter montare..infatti sto cercando un valido dual core che viaggi a 1066mhz..ma pensavo determinasse anche la frequenza delle ram...invece evidentemente nn e' cosi visto che nn posso montare piu delle 667mhz!!ma con l'OC potrei arrivarci o e' tutto un' altro mondo??:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro