Dual Channel: Questo sconosciuto (aiutatemi!)

Pubblicità

MAROTICA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto.
Chiariamo subito una cosa “sono alle prime armi” e come già ho detto in altri forum il mio livello tecnico/informatico se non è proprio terra/terra viaggia a circa 5/5,5 cm da terra!!!!!!!!!:asd:
Ho deciso di assemblare un PC e sono venuto in possesso di una mobo Asus P4P800E Deluxe (sia chiaro in maniera più che legittima: sapete quando un vostro amico vi dice “…ho questa scheda madre che non uso…..se vuoi te la do, ma se dovesse servirmi me la dovrai ridare….!” Bene state pur certi che quella scheda è diventata vostra….:luxhello: ) e vorrei configurarla in modo Dual-Channel. Bene come c.… :muro: accipicchia si fa!!!! Nel senso basta installare 4 ram, ovviamente compatibili, ad esempio da 512 Mb nei rispettivi slot (2 neri e 2 blu come ben sapete) e la scheda si configura automaticamente in dual channel?!?! Eventualmente come devono essere le RAM: S/S o D/S?!?! Devo configurare il bios?!?!
….e se pensate che queste siano domande banali :cav: …….vedrete le prossime!!!!!
A buon rendere!
Marco.

E che scheda che ti ha dato, una delle migliori in Overclock per Socket 478.. . :chupachup :chupachup

Per attivare la modalita' Dual Channel non devi far altro che montare 2 o 4 banchi identici, se ne monti 2 (soluzione migliore) devi posizionarli in slot alternati, ovvero dello stesso colore (blu o nero nel tuo caso) ;)

Inuyasha ha detto:
E che scheda che ti ha dato........in slot alternati, ovvero dello stesso colore (blu o nero nel tuo caso) ;)
GRANDE!
Grazie per l'aiuto!!!:inchino:
La prossima domanda, se posso, sarà come configurare 2 dischi MAXTOR DiamondMax 10 250 Gb 16 MB NCQ sata II.....non vi proccupate forse rimedio anche quelli (sempre leggittimamente...sai avere un amico di un amico di un amico che fa e vende i PC è comodo!!! E forse uno lo pago ed uno è gratis!) anche se già ho capito, girando qua e là nei forum che sono difettosi e che bisogna scrivere alla MAXTOR per farsi dare un upgrade per farli funzionare (attenzione: ho letto che anche se funzionano in SATA II comunque non è vero vanno in SATAI l'upgrade li fa funzionare e basta) cmq con questa scheda metto il Jumperino su 1,5 gb ed voilà!!!!!
Allora come si fa a configurarli in RAID 0 (quello + veloce ma - sicuro ..... credo) non avendo il cd e/o floppy di installazione??!?!
La palla passa a Voi.......
Marco
P.S.: Comunque grazie in anticipo e scusate le domande banali!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro