Dual Channel: la frequenza dimezza!??

Pubblicità

SalCar83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
55
Salve ragazzi!!
Ho appena capito che forse ho un problemino su qualche settaggio con la configurazione in firma...

In pratica ho 2 banchi di RAM da 512MB a 400MHz installati sulla A8N-E nei due slots di colore blu che dovrebbero andare in dual channel (come da manuale dell'ASUS)...

In effetti CPU-Z mi da la modalità Dual Channel ATTIVA, ma mi da una frequenza della memoria che è 200MHz... invece le mie ram sono delle PC3200 DDR 400Mhz entrambe ugualissime... della V-Data m sembra (non ho controllato, ma penso ke lo farò anke se penso centri nn molto...)
Il timing invece viene dato a 3-4-4-8 con command rate a "T sempre da CPU-Z... ( m disp, ma nn posso postare foto adesso...)

E' normale avere la frequenza dimezzata con dual channel attivato??

Facendo dei conti diciamo "a mente" e con intuito: raddoppiando il bus con il dual channel ma dimezzando la frequenza, dovrei andare a perdere banda invece che guadagnarla...

Possibile???
Come faccio a riavere i miei bei 400MHz di frequenza della memoria??
C'è qualche settaggio che mi sfugge??

tutto regolare... da qualche parte i 200 vengono moltiplicati x 2 così alla fine sono effettivamente 400...

Ragazzi mi aiutate a settarle per bene??
Così da avere prestazioni migliori??
Ovviamente la mia configurazione è di default, non ho ankora overcloccato nulla e nn penso d farlo tra breve...

PS non ho idea delle impostazioni ke m kiede, RAS, CAS, Command Rate ecc... so cosa sono, ma non come vanno settate e cosa comporta...

Grazie, siete sempre immediati!!

..sono già a posto così....
potresti però scaricare Everest e fare un test con la memoria e vedere se ti trovi in media con sistemi simili al tuo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro