Dual Channel e terzo baco di ram

Pubblicità

pescetromba

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Allora ho un piccolo problema che volevo esporvi.
Io ho due banchi di memoria VDATA da 512Mb e con CAS diverse. Non sono mai riuscito a farle andare in Dual Channel. Adesso ne vorrei acquistare uno vuovo identico ad uno dei due che ho gia. La mia domanda è questa:
E' possibile avere attivo il dual channel sui due moduli identici e continuare ad usare comunque il terzo modulo in modo da avere complessivamente 1,5 Gb di ram?
 
Ti rispondo in maniera concisa:
NO.
Prima di tutto per avere il Dual Channel le RAM devono essere identiche, inoltre se aggiungi un'altro modulo non avrai il Dual Channel in quanto hai 3 moduli con 2 differenti settaggi riguardanti i Timings.
Consiglio:
vendi le tue RAM e comprati due moduli ad 512MB identici, esistono in commercio i cosidetti Kit, così potrai sfruttare il Dual Channel. Avrai solo 1Gb invece di 1,5GB, ma le prestazioni ne gioveranno.
 
bah non lo so ....
dai benchmark che vedo in giro, non è che sia tutto sto miracolo il dual channel. dici che è meglio avere 1GB in DC piuttosto che 1,5GB in single channel?
 
pescetromba ha detto:
bah non lo so ....
dai benchmark che vedo in giro, non è che sia tutto sto miracolo il dual channel. dici che è meglio avere 1GB in DC piuttosto che 1,5GB in single channel?


Si, e poi 1 GB di ram bastano per la maggior parte delle applicazioni..... :nod:
 
Inuyasha ha detto:
Si, e poi 1 GB di ram bastano per la maggior parte delle applicazioni..... :nod:

Pienamente d'accordo.
Sono poche le applicazione che hanno bisogno di + di 1GB, e sono tutte porfessionali. Ad ogni caso quando vedrai che 1Gb sarà troppo poco, ti comprerai altri 2 banchi da 512MB. Se invece compri un solo banco adesso sarai costretto in futuro di comprarti 4 banchi per poter utilizzare il Dual Channel, dato che avresti 3 banchi con 2 differenti Timings.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top