PROBLEMA Dual boot

Pubblicità

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Ciao ragazzi, mi dispiace fare questa domanda (probabilmente molto noob) però non so a chi rivolgermi.
Dovrei fare un dual boot sul mio portatile, vorrei mantenere windows 10 e installare kali linux (non giudicatemi per questo, è per una ricerca scolastica, probabilmente lo sostituirò quasi subito con un'altra distro).
Ho allocato uno spazio di 100Gb per il nuovo SO, mi sono creato la liveusb per l'installazione; sino alla scelta della lingua nessun problema, poi mi appare questo messaggio:
erlsuf.jpg

Ora non so come proseguire, poiché non so effettivamente come sia installato windows.
Mi sapete dire come posso fare?
Se vi servono informazioni/foto del mio bios o di qualsiasi altra cosa fate sapere :)

La sicurezza informatica è un campo vasto tanto quanto la medicina, non puoi essere più specifico??

Con quelle specifiche hardware puoi utilizzare tranquillamente una VM (ce ne sono di già pronte da importare) o direttamente la live usb (ancora meglio visto che probabilmente ce l'hai già bella e fatta), così non perdi tempo visto che tanto dovrai sostituirlo..

La sicurezza informatica è un campo vasto tanto quanto la medicina, non puoi essere più specifico??

Con quelle specifiche hardware puoi utilizzare tranquillamente una VM (ce ne sono di già pronte da importare) o direttamente la live usb (ancora meglio visto che probabilmente ce l'hai già bella e fatta), così non perdi tempo visto che tanto dovrai sostituirlo..
Una ricerca sui vari strumenti utilizzati dai pirati informatici.
Si, so benissimo che posso utilizzare virtualbox...però l'idea non mi piace XD
Sto chiedendo perché ho letto che lo stesso problema si può presentare con altre distribuzioni, quindi vorrei imperare qualcosa

Se devi fare una ricerca sui tools utilizzati la cosa è ancora più semplice (visto che dovrai leggerne la documentazione)..
Sono tutti qua

Per il resto visto che al 99% mi stai portando per il cxxlo, la risposta al tuo problema te la devi "sudare":

Codice:
RGV2aSB2ZXJpZmljYXJlIHNlIHdpbjEwIMOoIGluc3RhbGxhdG8gaW4gdWVmaSBvIGxlZ2FjeQo=

Codice:
aHR0cHM6Ly93d3cudGVuZm9ydW1zLmNvbS90dXRvcmlhbHMvODUxOTUtY2hlY2staWYtd2luZG93cy0xMC11c2luZy11ZWZpLWxlZ2FjeS1iaW9zLmh0bWwK

Codice:
ZSBpbnN0YWxsYXJlIGthbGkgbmVsbGEgc3Rlc3NhIG1vZGFsaXRhCg==

Non capisco cosa intendi con: Per il resto visto che al 99% mi stai portando per il cxxlo

Dai andiamo.. non c'è nessuna ricerca che devi fare..
Vuoi installare kali per fare l'haker?? bene.. una risoluzione del problema è al post #6 e il livello di difficoltà per capirla è 0..

@alex87alex
Però se spoileri così le prossime dovrò farle più difficili.. :asd:

comunque facciamo i seri, il computer è più recente del 2012 ? ( nasceva con windows 8 o superiori?)
windows 10 è installato in uefi o legacy ?

se windows 10 è un uefi ignora il messaggio, continua in modalità uefi e vivi sereno

comunque facciamo i seri, il computer è più recente del 2012 ? ( nasceva con windows 8 o superiori?)
windows 10 è installato in uefi o legacy ?

se windows 10 è un uefi ignora il messaggio, continua in modalità uefi e vivi sereno
Pc del 2013
Ho controllato dal disk management, e anche su system information BIOS MODE Legacy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro