PROBLEMA dual boot xp e 7: rallentamento caricando 7

Pubblicità

carra

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
75
ciao ragazzi, ho upgradato il mio pc dell'ufficio con altri 2 gb di ram ed un hdd sata2. ho quindi installato win 7 64bit.
mi sono accorto dopo l'installazione del nuovo SO e dei milioni di aggiornamenti che il programma che uso principalmente non gira in sistemi 64 bit. o meglio il programma gira, ma non mi fa installare i drivers del dongle USB contenente la licenza proprio perchè ho un sistema 64bit!

il pc è così composto:
intel core 2 quad Q6600 @3.0ghz
mobo MSI P35 platinum (ms-7345)
4x 1gb corsair xms2 800mhz
hdd maxtor 120gb sata1 con XP
hdd WD 300gb sata2 con 7
nvidia 8800gt

ho creato il dual boot con easyBCD perchè quando ho installato 7 il disco con xp era scollegato eprchè pensavo di non doverlo più usare.
se scollego il disco sata1 win 7 parte benissimo, se invece collego anche il disco sata1 con win xp e avvio win 7, il pc resta un po' nella schermata appena dopo il logo e da i messaggi "avvio win7" e "preparazione desktop".
insomma è più lento a far partire win..

da cosa dipende?
ho controllato entrambi i dischi con checkdisk e nessun settore danneggiato..

- - - Updated - - -

edit: altra cosuccia... se provo ad accedere a Facebook da win7 Firefox mi da schermata bianca e da li non si muove più.. da explorer funziona.. mai vista una cosa del genere.. da cosa può dipendere? non mi è mai successo nemmeno nel pc di casa dove avevo prima win 7 ed ora win 8..

ciao ragazzi, ho upgradato il mio pc dell'ufficio con altri 2 gb di ram ed un hdd sata2. ho quindi installato win 7 64bit.
mi sono accorto dopo l'installazione del nuovo SO e dei milioni di aggiornamenti che il programma che uso principalmente non gira in sistemi 64 bit. o meglio il programma gira, ma non mi fa installare i drivers del dongle USB contenente la licenza proprio perchè ho un sistema 64bit!

il pc è così composto:
intel core 2 quad Q6600 @3.0ghz
mobo MSI P35 platinum (ms-7345)
4x 1gb corsair xms2 800mhz
hdd maxtor 120gb sata1 con XP
hdd WD 300gb sata2 con 7
nvidia 8800gt

ho creato il dual boot con easyBCD perchè quando ho installato 7 il disco con xp era scollegato eprchè pensavo di non doverlo più usare.
se scollego il disco sata1 win 7 parte benissimo, se invece collego anche il disco sata1 con win xp e avvio win 7, il pc resta un po' nella schermata appena dopo il logo e da i messaggi "avvio win7" e "preparazione desktop".
insomma è più lento a far partire win..

da cosa dipende?
ho controllato entrambi i dischi con checkdisk e nessun settore danneggiato..

- - - Updated - - -

edit: altra cosuccia... se provo ad accedere a Facebook da win7 Firefox mi da schermata bianca e da li non si muove più.. da explorer funziona.. mai vista una cosa del genere.. da cosa può dipendere? non mi è mai successo nemmeno nel pc di casa dove avevo prima win 7 ed ora win 8..

per l'ultima cosa hai provato ad installare java ed il flashplayer? per il rallentamento forse dipende dall'altro disco ma avrei lasciato due boot separati così da scegliere come avviare dalla schermata di scelta rapida della mb

per FB mi sa che non ho ancora installato java.. che pollo! :)

per il boot.. non trovavo il tasto della mobo.. così ho usato easybcd.
che il problema è il disco vecchio lo presumevo, ma volevo capire se è normale.. perchè se il SO si avvia da un disco che centra l'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro