Dual boot windows Vista

Pubblicità

robertcapra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Ho un PC con due hard disk che viene utilizzato da me e da un'altra persona. siccome l'utilizzo del PC è profondamente diverso, ho installato - in dual boot- una copia di windows xp per ciascun hard disk, di modo che ciascun utilizzatore abbia il suo OS. Adesso vorrei eseguire la medesima procedura, ma facendo l'upgrade a Windos Vista. Nello specifico vorrei affiancare una copia di WOW a 64bit (che dovrei usare x sfruttare gli 8GB di RAM) ed una di WOW a 32bit (non mi interessa se sfrutta - RAM di quella installata,chi la usa fa solo videoscrittura e naviga in Internet).
Che voi sappiate o abbiate esperienza, sorgono dei problemi? Conviene installare 2 copie di Vista 64bit?
La procedura da usare è la stessa che x winXP (cioè installa 1 copia su 1 HD, una copia sull'altro e - nella peggiore delle ipotesi - configuro il boot.ini) o bisogna procedere in modo diverso?
Aggiungo che per ciascuna copia di Vista (in versione Business) che installerò ho la sua licenza.
Vi ringrazio per le vostre risposte

Nessun problema, puoi installare le due versioni sui due dischi (o partizioni) senza dover seguire procedure particolari, l'installer provvede in automatico ad aggiungere il boot manager, l'unica cosa che forse ti conviene fare e' rinominare le voci che appaiono nel boot manger cosi' da distinguere le tue installazioni (con Vista non c'e' piu' il boot.ini).

Puoi tranquillamente avere una installazione a 64 bit e l'altra a 32 bit, non c'e' alcun problema.

Se non ricordo male, la licenza di Windows prevede che installando Windows su due partizioni o dischi della stessa macchina basta avere una sola licenza perche' e' ovvio che le due installazioni vengono usate non in contemporanea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro