PROBLEMA Dual Boot Windows 8 Windows 7

Pubblicità

19thebest92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,ho un computer sul quale ho installato windows 8 e successivamente windows 7 creando una partizione sullo stesso hard disk ..Il problema è che all'inizio parte direttamente windows 8 senza farmi scegliere quale sistema operativo avviare..La schermata della scelta me la dà solo o riavviando il sistema da windows 8 o spegnendo forzatamente il computer...Tutto questo non succede se ho chiuso il computer utilizzando windows 7...Vi Prego Aiutatemi

Presupponendo che :
1) sono al lavoro (pc con XP) e a casa ho "solo" 7
prova (considera che potrebbero esserci delle opzioni con nomi leggermente differenti)
Tasto destro su Computer => Proprietà => Impostazioni di sistema Avanzate (o qualcosa del genere) => Avanzate => impostazioni (nel riquadro Avvio e
ripristino) => quindi imposti di far visualizzare sempre il menù di avvio...

Presupponendo che :
1) sono al lavoro (pc con XP) e a casa ho "solo" 7
prova (considera che potrebbero esserci delle opzioni con nomi leggermente differenti)
Tasto destro su Computer => Proprietà => Impostazioni di sistema Avanzate (o qualcosa del genere) => Avanzate => impostazioni (nel riquadro Avvio e
ripristino) => quindi imposti di far visualizzare sempre il menù di avvio...
Grazie per la risposta,ho seguito il procedimento ma niente,sempre lo stesso

Prova a disattivare il Boot ibrido di Windows 8. Così facendo, Windows 8 si spegnerà completamente, però i tempi di avvio saranno un po' più lenti.

Vai sul Pannello di Controllo 'classico', quindi Hardware e suoni > Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione > Modifica le impostazioni attualmente disponibili, quindi togli la selezione su Attiva avvio rapido.

Prova a disattivare il Boot ibrido di Windows 8. Così facendo, Windows 8 si spegnerà completamente, però i tempi di avvio saranno un po' più lenti.

Vai sul Pannello di Controllo 'classico', quindi Hardware e suoni > Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione > Modifica le impostazioni attualmente disponibili, quindi togli la selezione su Attiva avvio rapido.

Grazie per avermi aiutato a risolvere il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro