RISOLTO Dual boot Windows 8 - Ubuntu: nessuna partizione riconosciuta

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi,
è da qualche giorno che tento di installare Ubuntu 12.10 x64 sul mio pc assemblato con win 8 installato ma, arrivati alla schermata di selezione per dual boot & co, non mi riconosce NESSUNA partizione sul pc (se non erro mi da spazio inallocato).
Se inserisco sulla dock un altro hard disk, stessa situazione.
GParted mi riconosce la stessa situazione.

Ho letto in giro che potrebbe essere danneggiata la tabella delle partizioni... spero di no.
Come si fa a capire? Potreste darmi una mano?

Grazie mille!

PS: l'hard disk che ho utilizzato è stato ripristinato in seguito a un crash di partizione (se ricordo bene)

- - - Updated - - -

Risolto utilizzando FIXPARTS!

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi,
è da qualche giorno che tento di installare Ubuntu 12.10 x64 sul mio pc assemblato con win 8 installato ma, arrivati alla schermata di selezione per dual boot & co, non mi riconosce NESSUNA partizione sul pc (se non erro mi da spazio inallocato).
Se inserisco sulla dock un altro hard disk, stessa situazione.
GParted mi riconosce la stessa situazione.

Ho letto in giro che potrebbe essere danneggiata la tabella delle partizioni... spero di no.
Come si fa a capire? Potreste darmi una mano?

Grazie mille!

PS: l'hard disk che ho utilizzato è stato ripristinato in seguito a un crash di partizione (se ricordo bene)

- - - Updated - - -

Risolto utilizzando FIXPARTS!

Puoi spiegare come hai fatto ? Anch'io sarei interessato a farlo, sarebbe utile una specie di guida per l'installazione di ubuntu (se c'è già sul forum e non l'ho vista, mi potete mettere il link ? :))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro