dual boot windows 7 e ubuntu

Pubblicità

selyn

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
50
ciao a tutti, per motivo di studio devo lavorare su ubuntu, e dato che la macchina virtuale non è proprio comoda, vorrei fare il dual boot, solo che non so come farlo. Ho per ora scaricato l ultima versione di ubuntu dal sito, penso che dovrei masterizzare la iso su un dvd e poi?:help:

Ho letto la guida e fa fare la partizione ad ubuntu,ma ho letto che da Vista in poi, Windows piazza dei files nascosti in giro per l'harddisk. Se lo ridimensiono da Ubuntu (anche da live) rischio di cancellarli e rendere impossibile l'avvio di Windows.
Se creo prima una partizione poi tra Installazione automatica di Ubuntu a fianco di Windows,Installazione automatica di Ubuntu sull'intero disco e altro, devo scegliere altro?
Dove penso mi faccia scegliere la partizione su cui installare ubuntu :/

Ho letto la guida e fa fare la partizione ad ubuntu,ma ho letto che da Vista in poi, Windows piazza dei files nascosti in giro per l'harddisk. Se lo ridimensiono da Ubuntu (anche da live) rischio di cancellarli e rendere impossibile l'avvio di Windows.
Se creo prima una partizione poi tra Installazione automatica di Ubuntu a fianco di Windows,Installazione automatica di Ubuntu sull'intero disco e altro, devo scegliere altro?
Dove penso mi faccia scegliere la partizione su cui installare ubuntu :/

Se scegli "a fianco di Windows" fa tutto in automatico, i criteri di partizionamento in automatico sinceramente non li so, io partiziono sempre manualmente.
Prima di ridimensionare la partizione è consigliato fare una deframmentazione del disco su Windows. La partizione manuale è la scelta migliore, hai due modi per partizionare Ubuntu per uso Desktop:
1 Partizionare e installare l'intero sistema su una singola partizione "/" ext4
2 Creare due partizioni, 1 per "/" 20/30GB ext4 e una per la "/home" ext4(sulla /home vengono salvati le configurazioni dell'untente, di molti sofware e documenti.) e gli dai piu GB possibili
3 La swap e qui dipende dalla ram e se usi l'ibernazione.

Hardware/DispositiviPartizioni/PartizionamentoManuale - Wiki di ubuntu-it

ho seguito la guida, inserito ubuntu sulla pendrive con il programma citatno nella guita del sito postatomi sopra. riavvio il sistema e faccio partire dalla pen drive cambiando le impostazioni nel boot, ma mi esce BOOTMGR mancante, come posso risolvere?

ho seguito la guida, inserito ubuntu sulla pendrive con il programma citatno nella guita del sito postatomi sopra. riavvio il sistema e faccio partire dalla pen drive cambiando le impostazioni nel boot, ma mi esce BOOTMGR mancante, come posso risolvere?
§Formatta la chiavetta in FAT32, e segui questa GUIDA(Cerca la riga UNetbootin avendo già un file ISO).
Se unetbootin non funziona prova Lili usb

ho masterizzato l iso , ora sto installando ubuntu e ho scelto installa a fianco di windows, vediamo come va.
Per la usb credo ci sia un virus, più precisamente un worm chiamato autorun.inf, ho fatto la scansione con avira e malwarebyte ma non mi ha trovato nulla, ho messo anche la spunta per vedere le cartelle nascoste ma nulla, ho fatto la scansione al pc e non ha trovato nulla ...bha

ho masterizzato l iso , ora sto installando ubuntu e ho scelto installa a fianco di windows, vediamo come va.
Per la usb credo ci sia un virus, più precisamente un worm chiamato autorun.inf, ho fatto la scansione con avira e malwarebyte ma non mi ha trovato nulla, ho messo anche la spunta per vedere le cartelle nascoste ma nulla, ho fatto la scansione al pc e non ha trovato nulla ...bha
Cosa ti fa pensare che quell'autorun sia un virus

Quando metti la iso sulla chiavetta parte avira che ti avvisa di aver bloccato l'autorun, forse si è spaventato per quello.

Stai tranquillo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro