Dual boot win7 e linux

Pubblicità

melo92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga vorrei mettere nel mio computer win7 e linuxe avrei delle domande da fare

1.Ho un pc con 111gb di hard disk da quanti gb devo fare la seconda partizione per linux???

2.Quale programma e compatibile con win7 per fare le partioni?

grazie mille anticipatamente

Saluti da melo92 :)

per provare linux bastano anche 4Gb però ti consiglio di fare una partizione di almeno 10/15Gb per farcelo stare bello comodo e nn avere problemi di spazio se vuoi installare qualcosa, per quanto riguarda il partizionamento non necessiti di nessun programma, se ne occupa direttamente il programma di partizionamento di ubuntu (il Sistema linux più usato e facile da imparare);
ti consiglio inoltre di leggere queste guide per iniziare:
Passa a Linux, guida all'installazione e uso di Ubuntu - Tom's Hardware
Software per Linux, la guida definitiva - Web - Tom's Hardware
http://www.tomshw.it/cont/articolo/s...m/23832/1.html

Salve raga vorrei mettere nel mio computer win7 e linuxe avrei delle domande da fare

1.Ho un pc con 111gb di hard disk da quanti gb devo fare la seconda partizione per linux???

2.Quale programma e compatibile con win7 per fare le partioni?

grazie mille anticipatamente

Saluti da melo92 :)

non devi fare altro che inserire il cd di ubuntu (o la chiavetta usb) e seguire la procedura guidata.

Partizionamento e quant'altro verranno fatti automaticamente.

Lo spazio minimo per stare comodi è 15/20 giga, poi magari se ti accorgi che ti trovi bene, reinserisci il livecd ed estendi lo spazio in un secondo tempo.

ok grazie mille a tutti ma dopo che partiziono e istallo quale parte come sistema operativo primario???

PS:ho provato la versione livecd ma e in inglese quando lo installo rimane in inglese oppure e in italiano???

EDIT: il link che hai postato non funziona mi potresti dare quello buono

ok grazie mille a tutti ma dopo che partiziono e istallo quale parte come sistema operativo primario???

PS:ho provato la versione livecd ma e in inglese quando lo installo rimane in inglese oppure e in italiano???

EDIT: il link che hai postato non funziona mi potresti dare quello buono

se al momento dell'installazione sei connesso ad internet, provvederà da solo a scaricare la lingua italiana, altrimenti basterà andare in sistema > amministrazione > lingue e impostare lì l'italiano.

si ok ho risolto però adesso non mi si conette ad internet con il wireless cioè cerca di connettersi ma nn va sapete dirmi quali parametri devo mettere???

Saluti da melo92

Hai impostato qualche chiave di accesso per il router? Che messaggio ti da esattamente?

e stato un errore mio avevo messo nelle configurazione la chiave wpa quando nel router c'e impostato chiave wep

Pubblicità
Pubblicità
Indietro