PROBLEMA dual boot WIN10/Linux Mint 18 non funzionante

Pubblicità

Mr.Spock

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
ho installato di recente linux mint 18.1 su un HDD con windows 10, ho fatto la procedura scegliendo "installa linux insieme a windows" o qualcosa di simile e ho fatto la partizione, 400GB per linux e 600 per win10, il problema è che non riesco più ad accedere a windows, all'avvio mi fa scegliere solo tra linux mint, linux mint in "recovery mode" e sistem setup (che se selezionato mi da errore).
ho necessità di avviare windows almeno per recuperare i dati.
qualcuno sa cosa è successo e come posso risolvere?
grazie a tutti.

mi era uscito un messaggio che diceva che entrambi erano in uefi e che poteva dare problemi io ho cliccato indietro e mi ha mandato alla schermata delle partizioni, non so che è successo, è la prima volta che metto linux. comunque mint si avvia e funziona bene.

mi era uscito un messaggio che diceva che entrambi erano in uefi e che poteva dare problemi io ho cliccato indietro e mi ha mandato alla schermata delle partizioni, non so che è successo, è la prima volta che metto linux. comunque mint si avvia e funziona bene.
Sei andato indietro, ma hai installato Mint o lo stai usando in live?

Posta i risultati di questi comandi:
Codice:
sudo os-prober
Codice:
sudo parted -l
Codice:
sudo efibootmgr -v

Codice:
sudo update-grub

Ti ha rtovato Windows, riavvia dovresti avere l'opzione per selezionare Windows. Comunque, come hai masterizzato l'ISO di Mint, sembra che sia in legancy mode. Poi sudo parted -l è una L minuscola, non un numero.

ho rifatto sudo parted -l, ora provo a riavviare

Allegati

• Schermata del 2017-05-11 14-04-38.webp
    Schermata del 2017-05-11 14-04-38.webp
    81.6 KB · Visualizzazioni: 122
Pubblicità
Pubblicità
Indietro