Nubman
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Francamente non saprei come organizzare il tutto, comunque vengo da una esperienza di dual boot su portatile con Xubuntu e Windows 7 32-bit. Lì, su hdd da 160GB, ho fatto convivere i due sistemi dando 25GB a W7 (strettissimo, ma ce l'ho quasi sempre fatta) e il resto a Linux.
Ora principalmente uso Xubuntu, ma potrei passare in futuro a Debian+XFCE. Ad ogni modo su pc fisso ho la ssd Samsung Evo da 120GB e devo metterci Win7 64bit insieme per una maggiore compatibilità con vari software/giochi. Ho 8GB di ram, per ibernare mi servono 16GB (2x ram) o 12GB (1.5x ram) di swap?
Ho letto questo, sulla presenza di Linux nel mio pc non si discute. È Windows l'ospite.:sisilui:
Per esempio, come vi sembra una distribuzione tipo questa?
Windows 60GB
Linux 44GB
Swap 16GB
Sul pc ho anche un hdd da 1TB.
-----------------
Oppure che ne dite di questa?
Windiws 7 60GB
Xubuntu 20GB (/)
Xubuntu 40GB (/home)
???Swap mediante swapfile???
Ora principalmente uso Xubuntu, ma potrei passare in futuro a Debian+XFCE. Ad ogni modo su pc fisso ho la ssd Samsung Evo da 120GB e devo metterci Win7 64bit insieme per una maggiore compatibilità con vari software/giochi. Ho 8GB di ram, per ibernare mi servono 16GB (2x ram) o 12GB (1.5x ram) di swap?
Ho letto questo, sulla presenza di Linux nel mio pc non si discute. È Windows l'ospite.:sisilui:
Per esempio, come vi sembra una distribuzione tipo questa?
Windows 60GB
Linux 44GB
Swap 16GB
Sul pc ho anche un hdd da 1TB.
-----------------
Oppure che ne dite di questa?
Windiws 7 60GB
Xubuntu 20GB (/)
Xubuntu 40GB (/home)
???Swap mediante swapfile???
Ultima modifica: