Dual Boot Menu

Pubblicità

Madg96

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho installato da qualche giorno Ubuntu in dual boot con windows 10 e quando vado ad avviare il sistema mi esce il menu dual boot di linux (quello viola con 4-5 scritte per essere precisi) navigando ho visto che alcuni utenti avevano il menu dual boot con grafica diversa cioè due quadratini con scritto windows 10 e Ubuntu , so che è una piccolezza , una sciocchezza più che altro ma vorrei sapere se c è un modo per "installare questa grafica" Grazie in anticipo a chi risponderà

confero, si tratta di BURG , ma metti in conto fin da subito che potresti avere grossi problemi a far funzionare il tutto :)

Grazie mille :D

- - - Updated - - -

confero, si tratta di BURG , ma metti in conto fin da subito che potresti avere grossi problemi a far funzionare il tutto :)
Adesso funziona tutto perfettamente , pensi che potrei incorrere in gravi problemi ? perchè sennò non faccio nulla perchè è solo un "capriccio visivo"

Se proprio non ti piace la grafica (effettivamente con lo sfondo viola trovo anche io sia abbastanza brutto :asd:, ma è solo una questione di gusti) ma vuoi evitare le complicazioni dovute a BRUG, puoi anche solo cambiare la combinazione dei colori (puoi anche inserire un'immagine di sfondo) di GRUB.
Per fare ciò puoi editare a mano i file o usare Grub Customizer

Grazie mille :D

- - - Updated - - -

Adesso funziona tutto perfettamente , pensi che potrei incorrere in gravi problemi ? perchè sennò non faccio nulla perchè è solo un "capriccio visivo"

Tempo fa funzionava in modo perfetto, adesso è da un bel po che non lo provo. Provalo tu e facci sapere... :asd:

Salve ragazzi, ho installato da qualche giorno Ubuntu in dual boot con windows 10 e quando vado ad avviare il sistema mi esce il menu dual boot di linux (quello viola con 4-5 scritte per essere precisi) navigando ho visto che alcuni utenti avevano il menu dual boot con grafica diversa cioè due quadratini con scritto windows 10 e Ubuntu , so che è una piccolezza , una sciocchezza più che altro ma vorrei sapere se c è un modo per "installare questa grafica" Grazie in anticipo a chi risponderà

Refind?

ancora nulla ho provato tutti e due metodi , usciva il meno poi dopo 3 giorni misteriosamente mi esce di nuovo la schermata viola :/

- - - Updated - - -

e provando ad installare il grub mi da questo errore e non posso procedere :
W: Impossibile recuperare 404 Not Found 404 Not Found

W: Impossibile recuperare 404 Not Found 404 Not Found

W: Impossibile recuperare SOURCES.LIST » Pagina non trovata. 404 Not Found

W: Impossibile recuperare http://www.sourceslist.eu/repo/ubuntu/dists/lucid/non-free/binary-i386/Packages 404 Not Found

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro