Dual Boot info

Pubblicità

YuTommy

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, per necessità accademiche ho la necessità di installare ubuntu sul mio pc-desktop dove attualmente ho windows 7.
Ora premetto che ho una SSD da 60GB che è già quasi piena e un HDD da 1T invece che ha un sacco di spazio ancora.
Windows è installato sull'SSD e ubuntu avevo intenzione di installarlo quindi sull'HDD.
Ora ho due dubbi; il primo e se basta che clicco sull'HDD al momento dell'installazione oppure se devo fare qualcosa tipo partizioni o cose del genere.
E l'altro dubbio e se una volta installato ubuntu devo riscaricarmi tutti i driver per i componenti del mio pc..??
Grazie in anticipo:)

Volendo potresti far fare tutto ad Ubuntu, dato che durante l'installazione c'è l'opzione "installa al fianco di Windows 7".

Penso che l'unico driver da scaricare sarebbe quello della GPU nel caso in cui sia dedicata. Si può fare molto semplicemente da System settings -> Additional Drivers (l'ho sempre usato in inglese, non so se la traduzione in italiano è letterale).

Per curiosità, come mai hai bisogno di installare ubuntu?

Cosa sarebbe "installa al fianco di windows 7"??
Perchè windows 7 è sull'SSD e ubuntu non ci starebbe li sopra anche lui.
Ma quindi i driver per la scheda video, processore ecc.. che ho dovuto scaricare con windows non servono su ubuntu??

Mi serve perchè faccio informatica all'università e usiamo ubuntu essendo un software libero.

Dovresti essere libero di installarlo sul disco secondario, ma non ti so dire come agisce in automatico Ubuntu dato che ho sempre fatto il partizionamento manuale (che ti consiglio).

No, ripeto, penso che l'unico driver da selezionare sia quello della GPU, se dedicata.

In ogni caso non capisco perché farti installare Ubuntu, su Winzoz si può fare tutto tranquillamente x)

bo..se mi spieghi i comandi da digitare sul prompt di windows per eseguire un file .c potrei anche farne a meno, almeno per il momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro