DOMANDA Dual boot El Capitan e Win10, primo avvio assemblato

• Autore discussione Autore discussione Sara.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sara.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho appena comprato i componenti per il mio primo assemblato, sperando che il tutto sia compatibile per hackintosh:

• CPU i5 6600K
  • ASUS Z 170 A
  • 2x8gb G-Skills ripjaws
  • HDD WD 1tb
  • SSD Samsung evo 250gb
  • Asus PCE - N15
Gli altri componenti non penso che abbiano bisogno di compatibilità particolari..o almeno credo. (perdonate la mia ignoranza) :utonto:.
Ora, la mia idea sarebbe quella di creare un dual boot con El Capitan e Win10, partendo da zero.
Non avendo esperienza non so proprio da dove partire:
  1. installo prima gli OS e poi i driver del pc o viceversa?
  2. In più mi conviene installare entrambi gli OS su ssd in modo da poter scegliere quale usare all'avvio del pc?

Prima installa entrambi gli OS e ti ricordo che prima devi installare El Capitan, al momento dell'installazione usa Disk Utility per formattare l'hard disk o l'ssd che andrai ad usare in mac os x journaled e in guid partition map, fatto questo potrai poi partizionarlo ad esempio mettiamo che tu abbia un ssd da 500gb, 250 li puoi dedicare a osx e deve essere una partizione in mac os x journaled l'altra la puoi dedicare a Windows e deve essere formattata in Fat32 se non ricordo male, se hai dubbi guarda anche su youtube ci sono molti tutorial sul dual boot di windows e osx :ok:

Ciao, seguo anch'io la discussione in quanto volevo provare la stessa cosa. Sai dirmi se ci sono problemi con il dual boot o è una cosa fattibile e non da problemi? Se mi fai sapere mi faresti un grande favore :ok:

Ciao, seguo anch'io la discussione in quanto volevo provare la stessa cosa. Sai dirmi se ci sono problemi con il dual boot o è una cosa fattibile e non da problemi? Se mi fai sapere mi faresti un grande favore :ok:

No è fattibilissimo, se vuoi installare i sistemi operativi nello stesso Hard Disk partizioni durante l'installazione di OSX
Praticamente come ho detto durante l'installazione di OSX formatti tutto l'Hard Disk o SSD quel che sia, in Mac OSX Journaled e con GUDI Partition Map, dopo aver formattato tutto l'hard disk puoi iniziare a partizionare, scegli quanto dedicare a windows e quanto a osx, la parte osx deve esser e formattata in Mac OSX Journaled mentre la parte windows in MS-Dos Fat dopo di chè basta fare applica ed ecco che hai partizionato l'hard disk, successivamente installi osx nella sua partizione e una volta terminato installi normalmente windows, dopo aver installato Windows basta installare il bootloader per osx e dopo averlo fatto all'avvio potrai scegliere quale os avviare :ok:

grazie mille..sapete se una volta installati i driver il trackpad e la tastiera funzionano? Dato che nel setup di OSX non funzionano proprio

grazie mille..sapete se una volta installati i driver il trackpad e la tastiera funzionano? Dato che nel setup di OSX non funzionano proprio

Scarica questi Kext sarebbe più semplice se riuscissi prima ad installarlo usando una tastiera ed un mouse USB, dato che successivamente ti basterebbe usare Easy Kext Installer per installarli e fa tutto in automatico, nel tuo caso una volta creata usb per il boot con clover prova a mettere i Kext [Prima fai un Backup delle cartelle] in EFI/Clover/Kexts/10.10 e in EFI/Clover/Kexts/10.11 successivamente prova a far partire l'installazione e vedi se il Trackpad e la tastiera funzionano

Se utilizzassi multibeast risolverei in ogni caso o devo fare la procedura che mi hai detto? Davvero grazie infinite!

MultiBeast vale solo per il post installazione! il tuo problema è proprio l'installazione da quanto ho capito, quindi o usi mouse e tastiera Usb per l'installazione, fai il setup del sistema, ti scarichi Easy Kext Installer, li installi con quel programma e riavvii, oppure come ti ho detto prima, che io sappia Multibeast non li ha già integrati quei Kext, poi non ricordo esattamente

dato che sono alle prime armi e sei così gentile..sapresti indicarmi dove trovare questi kext? Non ho idea di dove cercare :utonto:

Si ma dubito di riuscire a terminare l'installazione in quanto come minimo mi chiederà di inserire qualcosa tipo password o cose così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro