PROBLEMA Dual Boot e BitLocker

SKimera

Nuovo Utente
118
10
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Wraith PRISM
Scheda Madre
ASUS Prime X470 PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB, 7200RPM - Samsung 970 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000, 16GB (2 x 8GB)
GPU
KFA2 GTX1080 Hall of Fame
PSU
Corsair TX650M
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho un problema con il bitlocker di Windows 11. Per esigenze universitarie, ho installato Fedora in dual boot sul mio portatile Windows 11. L'installazione non ha creato problemi, escluso bitlocker che è entrato in azione subito dopo chiedendo la chiave di recupero, ma è bastato inserirla e poi è andato tutto liscio. Il problema è che quando passo da un sistema operativo all'altro, a volte (non sempre) capita che bitlocker entri in azione. Basta inserire la chiave e si accede a Windows, ma può essere scocciante farlo sempre. Escluso disattivare bitlocker, conoscete qualche altra soluzione?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, ho un problema con il bitlocker di Windows 11. Per esigenze universitarie, ho installato Fedora in dual boot sul mio portatile Windows 11. L'installazione non ha creato problemi, escluso bitlocker che è entrato in azione subito dopo chiedendo la chiave di recupero, ma è bastato inserirla e poi è andato tutto liscio. Il problema è che quando passo da un sistema operativo all'altro, a volte (non sempre) capita che bitlocker entri in azione. Basta inserire la chiave e si accede a Windows, ma può essere scocciante farlo sempre. Escluso disattivare bitlocker, conoscete qualche altra soluzione?
Se BitLocker risulta troppo fastidioso per le tue esigenze, potresti considerare l'utilizzo di un'altra soluzione di crittografia del disco che offra maggiore flessibilità o meno interferenze durante il passaggio tra i sistemi operativi.
Ci sono varie alternative disponibili, come VeraCrypt, che potrebbero essere più adatte alle tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili