dual boot 7 e 8: è normale?!?

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
ho messo Windows 7 e 8 in dual boot, installato prima 7, installazioni da zero... windows 8 non ha creato la sua partizione dedicata al so, la condividono?! se faccio partire 8 ho il boot manager di 8, se faccio partire 7 poi al riavvio ho il boot manager di 7, è normale che si scambino il boot manager?!? grazie

l'installazione è su due dischi separati? o su un disco solo? usi dischi in mbr o gpt? diciamo che non è normale come cosa ma non sei il primo che sento ad avere questo problema

La partizione dedicata avresti dovuto crearla tu al momento dell'installazione. Comunque, condividono la partizione che contiene il boot manager. Se non ti crea problemi, lascia pure così. Se proprio vuoi, fruga stando attentissimo nella partizione del boot manager, magari trovi qualche info. (Anche se io personalmente non vedo l'utilità di Win7 e Win8 in dual boot. Alla fine, lascia Win7 se proprio vedi che ci sono problemi con compatibilità...)

l'installazione è su due dischi separati? o su un disco solo? usi dischi in mbr o gpt? diciamo che non è normale come cosa ma non sei il primo che sento ad avere questo problema
(non mi funziona il return sul forum bhò dopo provo con altro browser) notebook, un solo hd

La partizione dedicata avresti dovuto crearla tu al momento dell'installazione. Comunque, condividono la partizione che contiene il boot manager. Se non ti crea problemi, lascia pure così. Se proprio vuoi, fruga stando attentissimo nella partizione del boot manager, magari trovi qualche info. (Anche se io personalmente non vedo l'utilità di Win7 e Win8 in dual boot. Alla fine, lascia Win7 se proprio vedi che ci sono problemi con compatibilità...)
pensavo dovesse crearla automaticamente come ha fatto win7... se rimuovo la partizione di win8 e reinstallo solo win8!?!? mai piaciuti i dualboot, purtroppo mi serve e non mi va di star a cambiare pc o ricomprare un disco solo per far qualche prova ogni tanto

- - - Updated - - -

leggendo un po' di guide...il primo problema mi pare non sia un problema, è proprio così, poi vedo se smanettando qualcosa si può avere sempre lo stesso boot manager...per il secondo nessuno crea una seconda partizione di sistema...ma son blog un po' alla così...vediamo se trovo qualche guida di microsoft

- - - Updated - - -

per il boot ho risolto...se il so preferito è win 8 il boot manager è sempre quello di win 8...se il so preferito è win 7 il boot manager si alterna a seconda dell'ultimo so utilizzato...perché?!? non lo so e bon

adesso ho un altro problema... le partizioni (dati) non hanno la stesse lettere e non riesco a risolvere... idee!?!?!?

(niente di drammatico, ma ho dei collegamenti che dovrei copiare e rieditare...no no no)

- - - Updated - - -

riassegnate manualmente le lettere alle partizioni e rifatto amano... e bon, ho perso + tempo a cercare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro