PROBLEMA Dual Boot 0xc0000428

Pubblicità

olaffo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
è da un po di tempo che non seguo questo forum, sempre aggiornatissimo e con tantissime risposte a problemi e utilissimi consigli.

Oggi vi chideo aiuto per risolvere un problema che da un paio di giorni non riesco a risolvere:

Ho comperato un SSD Samsung che ho installato nel mio PC (toshiba R50-B-107 con windows 7 profesional preinstallato) in un caddy al posto del lettore ottico. Avrei bisogno di installare un secondo sistema operativo (windows 10 in questo caso), ho creato un supporto USB bootable dal quale riesco tranquillamente a effettuare la procedura di installazione. Alla fine della copia dal supporto USB viene riavviato il PC, mi viene creata la voce del boot (quello classico formato DOS) di windows 10, ma quando la seleziono mi compare l'errore 0xc0000428 e non riesco a completare l'installazione. Ho provato in mille modi (easybcd, bcdedit con i vari comandi), ma non vuole proprio saperne di far partire il nuovo OS appena installato.
Sono in balia delle onde e non riesco a capire cosa sbaglio.

Avete qualche consiglio?

Grazie
Luca

La via più semplice è genere gli OS separati staccando il disco già occupato .
Per il dual boot utilizzi il multiboot del bios

Ciao,
ho provato anche quello. Ho provato a togliere l'HDD classico, motare l'SSD, installato tutto, partito normalmente. Il problema si è presentato quando ho rimesso tutto com'era. Il SO del SSD è partito per un paio di volte poi di nuovo lo stesso errore, forse perchè ho pacioccato con il bootloader in EasyBCD, ma da allora niente più!

Inoltre non riesco a trovare il modo di scegliere da BIOS quale volume far partire

Ciao, ho degli aggiornamenti.
La via più semplice è genere gli OS separati staccando il disco già occupato .
Per il dual boot utilizzi il multiboot del bios
Ho provato anche in questo modo e il risultato è stato accorgermi che ili dispositivo nel caddy non viene considerato come un opzione di boot.
Mi spiego meglio.
Il bios riconosce il dispositivo nel caddy (sia se ci metto l'HDD che l'SSD) ma non mi permette di scegliere quello che c'è nel caddy come dispositivo dal quale avviare il SO. L'unico modo per far comparire il caddy come opzione bootable è abilitare UEFI. Il problema è che in tal modo non si avvierebbe più il SO sull'HDD (windows 7).
Non ho ancora provato ad installare Win10 in modalità UEFI sull'SSD, perchè vorrei capire a cosa sia dovuto questo problema.

Suggerimenti?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro