DT 990 pro non suonano come dovrebbero

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Ciao a tutti, ho di recente acquistato delle dt990 pro da 250 omhs, le ho accoppiate a una id4 mkii audient, non ho riscontrato nessun problema tranne il fatto che non sento tantissimo queste frequenze così basse, e se provo ad alzare il volume ai bassi distorce e si sente malissimo come più forte sulla cuffia destra e più piano sulla sinistra, come posso risolvere ? (Ho provato con bass i love you
si per carità qualcosa sento ma veramente poco, eppure dovrebbe essere nel suo range di frequenze dato che la canzone non arriva sotto i 7hz)
Grazie in anticipo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Teoricamente ha abbastanza potenza per quelle cuffie... hai provato altre canzoni, altre cuffie o le cuffie su altro dispositivo?

Ho ascoltato quella canzone sui miei monitor da studio, diciamo che non serve a nulla i bassi sono finti e non adatti ad una cuffia.
Ascolta canzoni normali che conosci.
 

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Teoricamente ha abbastanza potenza per quelle cuffie... hai provato altre canzoni, altre cuffie o le cuffie su altro dispositivo?

Ho ascoltato quella canzone sui miei monitor da studio, diciamo che non serve a nulla i bassi sono finti e non adatti ad una cuffia.
Ascolta canzoni normali che conosci.
Con altre cuffie non sento nulla di bassi perchè non arrivano a quelle frequenze, e come spieghi il fatto che clippa con quelle frequenze se dovrebbe prenderle (Ho provato con

Bassotronics - The Feeling Of Bass (Bass boosted)​

anche qui nessun problema, ma quando c'è il drop e scende ancora più giu di frequenze da dinuovo problemi identici) ora provo su un altro pc

Comunque l'altra discussione non era doppia, erano diverse....
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
È doppia con questa: https://forum.tomshw.it/threads/audient-id4-mkii-clippa.885703/

cmq ti sconsiglio di testare le cuffie con quel tipo di canzoni, inoltre hai installato i driver della id4 ?
Ah va bene, ho installato tutti i driver della id, ho appena provato un test delle frequenze, sotto i 25hz più o meno non riproduce nulla e se alzo il volume succede il disastro, inizio a sentire più forte a destra e clippa
Può essere colpa degli ehnacements di windows ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quelle cose di Windows disattivale, servono solo a rovinare il suono, anche se passando dalla id4 non dovrebbero influenzare.

Inoltre se usi una frequenza che non sta nel range delle cuffie e alzi il volume, é normale che succede il finimondo, inoltre rischi anche di bruciarle.
 

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Quelle cose di Windows disattivale, servono solo a rovinare il suono, anche se passando dalla id4 non dovrebbero influenzare.

Inoltre se usi una frequenza che non sta nel range delle cuffie e alzi il volume, é normale che succede il finimondo, inoltre rischi anche di bruciarle.
Va bene, riusciresti a passarmi una traccia audio che dovrei sentire senza problemi ?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Stai facendo confusione tra:

-basse frequenze

-bass da subwoofer che puoi avere solo in certe cuffie chiuse come le Sony xbass, Bose (serie vecchia fino alle 25) e Skullcandy.

Con quella canzone in poco tempo ti parte un driver delle cuffie perché non sono fatti per avere quella escursione.

Prova ad ascoltare Lone Wolf di Kaiju per esempio
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Ma tu fino a che range di frequenze pensi che funzionino le tue orecchie?
si, l'ho scoperto ora, sotto i 20hz non sentiamo, ma io già dopo i 30hz non sento nulla
Post unito automaticamente:

Stai facendo confusione tra:

-basse frequenze

-bass da subwoofer che puoi avere solo in certe cuffie chiuse come le Sony xbass, Bose (serie vecchia fino alle 25) e Skullcandy.

Con quella canzone in poco tempo ti parte un driver delle cuffie perché non sono fatti per avere quella escursione.

Prova ad ascoltare Lone Wolf di Kaiju per esempio
Si, con questa sento senza problemi
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La cuffia scende più di quello che tu puoi sentire con le orecchie e i 20hz sono un dato numerico, la percezione cambia da persona a persona.
Per farti un esempio sulle frequenze alte,
a 16 anni "magari" senti i 20khz
a 30 col cavolo che arrivi così in alto e molte regolazioni audio che sembrano agire su frequenze altissime, in realtà lavorano sugli 11khz circa.

I 20hz che cerchi tu potrebbero essere il brontolio sotterraneo di un vulcano, magari lo senti di pancia, ma alle orecchie arriva poco o nulla.
Il SI basso di "un basso a 5 corde" (la tonica) é spesso percepita ed emessa dalle casse solo con gli armonici, ossia repliche della frequenza base emesse su frequenze superiori, che il cervello corregge pensando a suoni bassissimi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!