Dt 990 pro 250 ohm + Fiio K7 volume al massimo

Pubblicità

Filippo 87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
(ho già creato questa discussione in altra sezione audio ma non so se fosse quella giusta quindi la ricreo in questa in quanto mi sembra più inerente al mio problema)
Premetto che sono nuovo dell'ambiente ma cercavo qualcosa che avesse un audio pulito e bilanciato per il gaming e l'ascolto di musica, e su consiglio di un amico ho preso le dt 990 pro da 250 ohm, cercando su internet molte persone consigliano il Fiio K7 per pilotare adeguatamente queste cuffie.
Una volta collegate il suono è davvero discreto solo che con il selettore del gain impostato su basso devo tenere la manopola del volume praticamente al massimo e non credo sia una buona cosa, anche mettendo il gain su alto devo tenere la manopola del volume a circa l' 80/90% per avere un volume soddisfacente (ovviamente anche il volume di windows è al massimo).
Quindi mi chiedo se questi livelli di volume sia a basso che ad alto gain vadano bene o rischio di danneggiare qualcosa.
Spero che qualcuno mi possa aiutare tempestivamente in quanto sono ancora in tempo per fare un eventuale reso se questa configurazione non fosse corretta.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve
(ho già creato questa discussione in altra sezione audio ma non so se fosse quella giusta quindi la ricreo in questa in quanto mi sembra più inerente al mio problema)
Premetto che sono nuovo dell'ambiente ma cercavo qualcosa che avesse un audio pulito e bilanciato per il gaming e l'ascolto di musica, e su consiglio di un amico ho preso le dt 990 pro da 250 ohm, cercando su internet molte persone consigliano il Fiio K7 per pilotare adeguatamente queste cuffie.
Una volta collegate il suono è davvero discreto solo che con il selettore del gain impostato su basso devo tenere la manopola del volume praticamente al massimo e non credo sia una buona cosa, anche mettendo il gain su alto devo tenere la manopola del volume a circa l' 80/90% per avere un volume soddisfacente (ovviamente anche il volume di windows è al massimo).
Ho provato anche con un adattatore da 3.5 a 4.4 per utilizzare l'uscita bilanciata del K7 per avere più potenza, che effettivamente c'è, ma dopo pochi secondi il K7 si blocca e va in protezione, quindi credo proprio sia da evitare.
Quindi mi chiedo se questi livelli di volume sia a basso che ad alto gain vadano bene o rischio di danneggiare qualcosa.
Spero che qualcuno mi possa aiutare tempestivamente in quanto sono ancora in tempo per fare un eventuale reso se questa configurazione non fosse corretta.
Grazie in anticipo
Se avessi preso la versione da 80 Ohm delle cuffie non avresti fatto questo post. Ci vuole più birra per quelle cuffie.

Hai preso un adattatore ingresso da 4.4 mm e uscita femmina da 3.5 ?
Ringrazia che sia intervenuta la protezione, si può collegare una cuffia bilanciata ad un ingresso sbilanciato tramite adattatore, ma non si può fare il contrario.

Immaginavo una risposta del genere 😅 (grazie comunque per avermi risposto) quindi mi sembra di capire che quei livelli di volume non vadano bene, giusto? perchè come volume per il mio orecchio sarebbe giusto, mi chiedo se lo sia anche per il K7.
Tra la versione da 250 ohm e la versione da 80 ohm apparte la potenza richiesta qual'è la differenza? Ha più accuratezza nel suono la versione da 250 ohm?
E nel momento in cui prendessi la versione da 80 ohm il K7 sarebbe ancora necessario?
La differenza di impedenza tra i due tipi di cuffie (che è nominale poichè riferito ad una determinata frequenza di solito a 1000 Hz) ha come effetto un maggior volume erogato a parità di livello del segnale d'uscita dell'amplificatore. Questo non significa necessariamente maggior qualità della resa sonora che dipende da tanti fattori. Avere un amplificatore ben dimensionato non serve a bucarsi le orecchie con gli acuti della Callas ma apprezzarne le sfumature a livello normale poichè rende bene tutte le frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro