DOMANDA Dt 770pro + creativex3

Pubblicità

Nyler

Utente Attivo
Messaggi
297
Reazioni
19
Punteggio
36
Salve a tutti vorrei fare una domanda.. ho installato la mia sound blaster creative x3 che utilizzo come da titolo con delle beyerdynamic dt770pro.. sono soddisfatto ma fino a un certo punto.. non ho notato tantissima differenza dalle cuffie bluetooth sonyPs4 wirless gold.. sapete se cè aualche impostazione che non ho settato o qualcosa da fare??.. il risultato è comunque buono sento molto bene.. peró boh mi aspettavo un upgrade superiore.. grazie
 
Scusa il ritardo.
Videogame, film e musica sono generi diversi, in genere un impianto che va bene per l’uno può non andare bene per gli altri. Lo stesso per la musica, alcuni generi musicali richiedono una risposta più piatta, altri più vivace. E poi c’è da tenere conto della bontà della registrazione. In alcuni casi per notare un miglioramento occorre cambiare radicalmente tutto l’impianto, o cambiare l’ambiente di ascolto, ma piccoli cambiamenti, rimanendo nella stesa categoria di prezzo, non producono vantaggi significativi.
Per i videogame, non è che la qualità dell’audio sia bassa, ma quello che è importante non è tanto la musica di sottofondo (che io odio e tolgo subito) quanto i rumori ed effetti speciali vari perché danno indicazioni utili per il gioco (tipo il blip quando si raggiunge un obiettivo, o il woosh quando si evita un pericolo), per quello un buon paio di cuffie con ottimo soundstage è il meglio, ma non è che si possa migliorare molto, sono pur sempre suoni “simulati” (e a volte neanche troppo bene)

Rieccoci, sbrodolone Andretti che parla troppo…
 
Bisogna chiarire una cosa, le cuffie Sony Gold sono di buona qualità e non le tipiche da gioco con driver scadenti. Non hanno chi sa che Surround e precisione direzionale ma questo è perche sono cuffie chiuse. Neanche le 770 hanno una gran direzionalità per lo stesso motivo.

Se parli nei giochi dipende
-dark souls per esempio mette delle colonne sonore da capogiro come altri titoli
-un Battlefield ha la qualità audio (sulle musiche) così pessima da dare l'impressione di usare cuffie cinesi da 4.99 euro.

Se ascolti musica disattiva ogni Surround possibile. Crea un effetto poco piacevole e amazza varie frequenze.
Se giochi dipende proprio dai titoli. Nella maggior parte dei casi nei videogiochi non sentirai la differenza tra 50 euro di cuffie e 150 euro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top