PROBLEMA Dsl non sincronizzata - Fastweb Technicolor tg582n

• Autore discussione Autore discussione Mika
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, ho un problema con il modem technicolor tg582n, praticamente da stamani non si accende la spia di internet. Ho controllato sul gateway e mi dice che la dsl non é sincronizzata, sul registro attività compare il messaggio "unable to connect to server: Numero". Ho provato a resettare, a sostituire i fili e a seguire l'assistenza online di fastweb, ma niente. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che deve venire il tecnico a vedere perché loro "non sanno". Qualcuno di voi sa se questo problema é risolvibile da soli senza aspettare il tecnico? Non posso proprio aspettare che passi il weekend perché la connessione mi serve anche per lavorare :(

N.B.: ho rifatto la discussione qui nella sezione giusta da sola, mi scuso per il doppione nella sezione sbagliata.

Ultima modifica:
se magari hanno sconnesso accidentalmente la linea o ce un problema sulla stessa prima di lunedi o nella prima parte della settimana non esce il tecnico !! hai provato con un altro modem a vedere se prende il segnale adsl o meno ?

Ciao, mi ci è voluto un po' di tempo per recuperare un modem: ho messo un tp-link TD-W54KIT e l'unica spia che resta accesa è quella WLAN; le spie internet e adsl si sono accese per due secondi e poi si sono spente :( è una conferma al fatto che non è "colpa" del modem vero? :(

Ciao, mi ci è voluto un po' di tempo per recuperare un modem: ho messo un tp-link TD-W54KIT e l'unica spia che resta accesa è quella WLAN; le spie internet e adsl si sono accese per due secondi e poi si sono spente :( è una conferma al fatto che non è "colpa" del modem vero? :(

direi proprio di si

come fanno a dire che la linea va bene se il modem non si connette ??
Bella domanda! Ho chiesto sia se ci fossero dei lavori di manutenzione in zona, sia di fare la verifica solo della mia linea e mi hanno detto "no tutto apposto, la linea funziona e non ci sono stati problemi nella zona". A questo punto ho scritto qui pensando fosse un problema interno al modem o ad altro. Il mistero continua. Anche oggi, guardando il log delle connessioni del modem trovo spesso la voce "unable to contact server: 198.18.1.15" e se provo a cliccare connetti nella sezione "connessione a banda larga" del pannello servizi del modem mi dice "Impossibile stabilire la connessione: disconnesso da utente" mentre io invece sono connessa con username e password (anche secondo il log del modem). Sto diventando pazza.

Bella domanda! Ho chiesto sia se ci fossero dei lavori di manutenzione in zona, sia di fare la verifica solo della mia linea e mi hanno detto "no tutto apposto, la linea funziona e non ci sono stati problemi nella zona". A questo punto ho scritto qui pensando fosse un problema interno al modem o ad altro. Il mistero continua. Anche oggi, guardando il log delle connessioni del modem trovo spesso la voce "unable to contact server: 198.18.1.15" e se provo a cliccare connetti nella sezione "connessione a banda larga" del pannello servizi del modem mi dice "Impossibile stabilire la connessione: disconnesso da utente" mentre io invece sono connessa con username e password (anche secondo il log del modem). Sto diventando pazza.

Mi viene il dubbio ma la luce adsl è accesa o meno ?? se entri nel menu del modem sotto statistiche della connessione cosa ti da ?? prova a postare la pagina

Mi viene il dubbio ma la luce adsl è accesa o meno ?? se entri nel menu del modem sotto statistiche della connessione cosa ti da ?? prova a postare la pagina
Allora la luce adsl sul mio modem non esiste perchè il technicolor ha solo la spia power - ethernet - broadband e internet (che dovrebbe corrispondere ad adsl e che non si accende). *l'ho scritto per essere specifica così la faccenda è più chiara possibile*
Poi, nel menu di questo modem non trovo "statistiche della connessione", mi puoi dire che dati devo cercare?

Questa è l'interfaccia che ha il modem: TG582n_riconfigurazione02.gif

Ultima modifica:
Allora la luce adsl sul mio modem non esiste perchè il technicolor ha solo la spia power - ethernet - broadband e internet (che dovrebbe corrispondere ad adsl e che non si accende). *l'ho scritto per essere specifica così la faccenda è più chiara possibile*
Poi, nel menu di questo modem non trovo "statistiche della connessione", mi puoi dire che dati devo cercare?

Questa è l'interfaccia che ha il modem: Visualizza allegato 154262

posta la pagina connessione a banda larga

Se la luce broadband è spenta o lampeggiante, ed hai già provato con un altro modem, non hai che da aspettare l'intervento del tecnico...

Mi ha appena chiamato Fastweb dicendomi che hanno trovato il problema e cioè un guasto ad una delle centraline della mia zona.
Quindi fortunatamente il modem non è danneggiato e mi hanno detto che entro 48 ore risolveranno il problema e dovrei riavere internet.

Speriamo sia davvero così.
Grazie mille per l'aiuto, vi tengo aggiornati sulla risoluzione del problema.

- - - Updated - - -

Buone notizie! La lucetta si è accesa e internet funziona di nuovo alla perfezione :) Grazie per essermi stati vicino in questi giorni di panico xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro