DOMANDA ds419slim vs ds420j

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao a tutti, è da un po che voglio farmi un nas. Vi spiego in breve la mia situazione.
1 pc windows, 1 imac 27" e smart tv oled LG.
Allo stato attuale, per vedere film, condividere foto sono dotato di HDD portatili che attacco all'occorrenza nei vari dispositivi. Avrei pensato di acquistare un NAS per unificare il tutto e attingere i file da un'unica postazione. Ovviamente non voglio spendere un capitale, motivo per il quale la mia scelta cade tra i 2 nas del titolo. Premetto che le foto salvate nel mac occupano circa 3 GB, video negli HDD circa 8 TB.
Lo scopo ovviamente è quello di riuscire a vedere questi file anche via wifi dalla TV. La mia preoccupazione sta non tanto nelle foto ma nei video, molti dei quali sono stati fatti da smartphone con risoluzione 4k quindi non so come si comporterebbe nello streaming.
Diciamo che ho avuto occasione di provare il DS420J a casa di un amico, e con il player della tv SONY i video giravano bene, non ho provato con Plex mentre non ho riscontro del DS419 slim.
Di contro, il prezzo dei 2 si avvicina. Il DS420J lo trovi nuovo su amazon a 310 euro, il DS419 slim lo trovo usato attorno ai 270 euro (nuovo viene 400).
Voi che ne pensate? Il budget per il solo NAS sarebbe attorno ai 300 euro (max 350).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili