PROBLEMA Drop inspiegabili di fps

Pubblicità

ŁΣΘ

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Buonasera a tutti, parto subito dicendo che non sono molto esperto in materia e quindi spero mi perdoniate in caso di qualche errore tecnico. Allora in poche parole oggi ho accesso il pc e dopo qualche giorno che non giocavo a LoL, invogliato dai miei compagni, ho deciso di fare una partita. E qui arriva il problema. Entro in game e subito noto che gli fps stanno dai 40 ai 110, divario già abbastanza ampio e strano, quando solitamente stavano fissi a 200 poichè li avevo cappati io tramite LoL. Così tutta la partita è stata ingiocabile a causa di questi fps che continuavano ad andare su e giù senza motivo e lo stesso è valso per le partite successive. Non ho la minima idea di come risolvere il problema anche perchè la cosa strana è che fino a 4-5 giorni prima andava perfettamente e in tali giorni il pc l'ho usato solo per guardare qualche serie tv. Il pc potete vederlo sotto il mio profilo, attendo risposte grazie :).

nla configurazione è quella in firma?

Hai cali solo con lol o anche su altri giochi?

Si la configurazione è quella in firma

E si solamente su LoL anche perché è praticamente l unico gioco a cui sto giocando attualmente e oltre a quello ho solamente outrider; che però è completamente diverso come gioco sia nei consumi che nella "pesantezza" di gioco

Provato a reinstallare i driver della GPU con DDU?
Li ho installati poco prima che succedesse questa cosa
Ma quello che mi fa strano è che da un giorno all altro senza toccare nulla è successa sta cosa, l unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero aver aggiornato LoL con la patch nuova. Per sicurezza ora controllo però mi fa strano comunque che sia quella a dar noia

Li ho installati poco prima che succedesse questa cosa
Ma quello che mi fa strano è che da un giorno all altro senza toccare nulla è successa sta cosa, l unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero aver aggiornato LoL con la patch nuova. Per sicurezza ora controllo però mi fa strano comunque che sia quella a dar noia
il bios della mobo è aggiornato? SAM è attivo?

Il bios l ho aggiornato 5 mesi fa quando ho montato il processore nuovo quindi non credo abbia bisogno di un nuovo aggiornamento.
In realtà si ce ne è bisogno quindi aggiornalo

SAM non so cosa sia, scusa l ignoranza.

si chiama smart access memory va attivato da bios per far gestire melgio in alcuni giochi può causare dei rallentamenti in certi giochi se non è attivato

Vai nel bios trova la voce e attivalo

si chiama smart access memory va attivato da bios per far gestire melgio in alcuni giochi può causare dei rallentamenti in certi giochi se non è attivato

Benissimo, allora provvedo a tutto domani appena ho tempo (credo nel tardo pomeriggio) faccio un game, vedo come va e ti aggiorno.
Ti ringrazio per ora :)

Buonasera, ho attivo SAM nel bios e poi ho controllato e quest'ultimo è già alla sua ultima versione; il gioco adesso è ripartito normale e non calano più gli fps però è uscita una nuova patch e quindi ho aggiornato il gioco.
Non so a questo punto se dipenda dal fatto che hanno aggiornato il gioco o che io ho attivato sam nel bios.

Potrei provare a disattivarlo e fare una partita e poi riattivarlo per vedere se trovo differenze(?)

Buonasera, ho attivo SAM nel bios e poi ho controllato e quest'ultimo è già alla sua ultima versione; il gioco adesso è ripartito normale e non calano più gli fps però è uscita una nuova patch e quindi ho aggiornato il gioco.
Non so a questo punto se dipenda dal fatto che hanno aggiornato il gioco o che io ho attivato sam nel bios.

Potrei provare a disattivarlo e fare una partita e poi riattivarlo per vedere se trovo differenze(?)
il SAM dovrebbe essere tenuto attivato, ma se vuoi disattivarlo per fare un confronto puoi anche farlo non succede nulla

il SAM dovrebbe essere tenuto attivato, ma se vuoi disattivarlo per fare un confronto puoi anche farlo non succede nulla
Più che altro vorrei farla come prova per vedere se è quello che ha risolto il problema o se è dovuto alla patch del gioco. Perchè fino l ho sempre tenuto disattivato e non mi ha mai dato problemi, quindi bho.
In ogni caso se deve essere tenuto attivo cosi faro ;)

Più che altro vorrei farla come prova per vedere se è quello che ha risolto il problema o se è dovuto alla patch del gioco. Perchè fino l ho sempre tenuto disattivato e non mi ha mai dato problemi, quindi bho.
In ogni caso se deve essere tenuto attivo cosi faro ;)
il SAM non fa tantissimo ma in alcuni giochi potrebbero creare problemi, in linea di massima ti permette di usare tutta la memoria video disponibile invece che ha blocchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro