PROBLEMA Drop FPS

Pubblicità

Christian Marco Mozzillo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve sto riscontrando da pochi giorni un problema,praticamente ho sempre streammato ma di recente con qualunque gioco non appena apro OBS (senza avviare la live) ma appena solo apro il programma framedroppano i giochi,non ho cambiato nulla nel mio hardware.Ho anche provato altri programmi per streaming ma nulla ogni gioco mi inizia a frame droppare mentre fino a prima non avevo alcun problema,sapreste aiutarmi???

Ecco la build del mio pc:
RTX 3060
Ryzen 5 3600
Ram: 16 GB
Scheda madre: Asus B450 tuf gaming

Archiviazione: M2 da 1Tera (dico principale),SSD da 500 GB e un HDD meccanico da 500 ( per clip e altro)
Ribadisco non ho cambiato nulla e ho sempre streammato da poco tempo mi fa cosi

ciao inizia a tenere aperto gestione risorse e vedi se ti satura la ram o va in crisi la CPU
su obs imposti i codec nvenc per la codifica dei video?

ciao inizia a tenere aperto gestione risorse e vedi se ti satura la ram o va in crisi la CPU
ho provato entrambe le codifiche ma il problema che io nemmeno la inizio la live,appena apro solo il programma framedroppa tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aiah questa la percentuale del processore con OBS avviato (sempre senza startare la live)

Allegati

• ssss.webp
    ssss.webp
    69.8 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Sbalgi probabilmente a configurare obs

come codec devi usare NVENC e non x264
non hai capito io manco la avvio la live,solo obs a schermo da problemi a prescindere del codec che setto
la temperatura della cpu?
allora temperature il massimo che mi arriva è 70 ma raramente se no alterna coi 65-60,cmnq ho provato a seguire una guida per toccare affinità di obs dal registro attività e ho avuto ottimi risultati e meno frame drop
questi sono i risultati
la temperatura della cpu?
questo è quello che mi dice la guida,se lo faccio ho molto meno problemi ma non so se mi danneggia qualcosa

Allegati

• r6.webp
    r6.webp
    63.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • guida.webp
    guida.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 20
Salve alla fine ho optato per formattare tutto e sembrerebbe funzionare,però ho una domanda,differenza tra audio realtek e hig definition audio? xk mio fratello mi ha messo il realtek e vorrei pareri

non so che dire
Salve alla fine ho optato per formattare tutto e sembrerebbe funzionare,però ho una domanda,differenza tra audio realtek e hig definition audio? xk mio fratello mi ha messo il realtek e vorrei pareri
sono 2 driver diversi che corrispondono a due uscite audio diverse

Di solito i realteck sono driver che gestiscono le uscite audio della scheda madre ( quelli posteriori)

Mentre High definition audio sono i driver che servono per le uscite anteriori ( quelle del case per intenderci)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro