PROBLEMA Drop FPS

Pubblicità
Ma sta mania dei 144fps 144hz quanto passa?
Potrebbe provare a fare un oc speciale se ha un buon dissipatore ma utilizzare una 970 su fortnite a tutto basso è uno spreco
io i accontento anche di 120 fps, posso regolare hz del monitor a mio piacimento, non posso stare a 144hz perche il monitor dopo un po si scalda e comincia a fare capricci, quindi celo settato a 100hz senza andare altre, non so come risolvere perche il processore non è sbloccato, tentare un oc sarebbe inutile, al massimo si passa a un processore AMD mantenendo stessa ram e GPU, ma avendo il pc del 2015 con scheda madre Gigabyte GA-H81M-HD3 non potrei andare lontano... potrei anche prendere una scheda madre diversa e il processore ad pur di risolve sto problema del incompatibilità.
altrimenti esiste un altra alternativa?

Si i compromessi , con dettagli al minimo normale che ti capiti.
Alza i dettagli, fa lavorare la vga...
E vedrai che il processore se la cava ancora
Scusate eh, che noia sentire sta lotta agli fps..
Devi capire che a oggi, per lavorare bene in fhd devi avere un buon processore e vga adatta.
Anni fa maxavo tutto con un i5 2500k e gtx 580
Oggi me lo posso scordare
Sistemi operativi più pesanti e elaborati e continui aggiornamenti che appesantiscono il tutto...
Tra la faccio breve, se non puoi spendere scordati la lotta agli fps.
E un sistema ancora validissimo a mio avviso, ma si parla di fhd@60hz
E si gioca bene imho.

io i accontento anche di 120 fps, posso regolare hz del monitor a mio piacimento, non posso stare a 144hz perche il monitor dopo un po si scalda e comincia a fare capricci, quindi celo settato a 100hz senza andare altre, non so come risolvere perche il processore non è sbloccato, tentare un oc sarebbe inutile, al massimo si passa a un processore AMD mantenendo stessa ram e GPU, ma avendo il pc del 2015 con scheda madre Gigabyte GA-H81M-HD3 non potrei andare lontano... potrei anche prendere una scheda madre diversa e il processore ad pur di risolve sto problema del incompatibilità.
altrimenti esiste un altra alternativa?
Mi dispiace, la tua mobo non supporta l'overclock e tu hai un blocco ddr3, quindi ti puoi sognare ryzen se non vuoi spendere soldi per le ram.
Un consiglio? Accontentati degli fps che hai, senò maxa tutto

Mi dispiace, la tua mobo non supporta l'overclock e tu hai un blocco ddr3, quindi ti puoi sognare ryzen se non vuoi spendere soldi per le ram.
Un consiglio? Accontentati degli fps che hai, senò maxa tutto
Si i compromessi , con dettagli al minimo normale che ti capiti.
Alza i dettagli, fa lavorare la vga...
E vedrai che il processore se la cava ancora
Scusate eh, che noia sentire sta lotta agli fps..
Devi capire che a oggi, per lavorare bene in fhd devi avere un buon processore e vga adatta.
Anni fa maxavo tutto con un i5 2500k e gtx 580
Oggi me lo posso scordare
Sistemi operativi più pesanti e elaborati e continui aggiornamenti che appesantiscono il tutto...
Tra la faccio breve, se non puoi spendere scordati la lotta agli fps.
E un sistema ancora validissimo a mio avviso, ma si parla di fhd@60hz
E si gioca bene imho.

ok, tralasciamo che questo pc è ormai obsoleto, e devo stare a 60fps. ora che ci sto giocando trovo ancora dei problemi a 60fps, ce sempre un calo per cui mi frezza il game. soluzioni?

Ne ha 16gb da descrizione, allora..
Fai un installazione pulita dei driver vga
Usa ddu e modalità provvisoria

vi faccio sapere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
risolto il problema definitivamente, grazie.
scusate ma è davvero strano, sono su 60 fps e sto tutto su epico, e che non regga 120 fps è una cosa incredibile!

Ultima modifica:
Lo so però poi non è più competitivo, c'è l'input lag
Comunque sarà il bottleneck, quell'i5 non va bene per una 970, se hai una z97/z87 e un buon dissipatore possiamo aiutarti
se questo processore non va bene, lo potrei sostituire con un altro senza cambiare nient'altro?

per il momento non posso prendere un altro PC, quindi preferisco spendere 150€/200€ e tenermelo un altro annetto,
deve solo supportarmi ancora un anno, poi lo mando in pensione! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro