PROBLEMA Drop dei FPS/stattering ogni nuova animazione

Pubblicità

el.exe

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve. Ho un problema con il mio PC
Quando gioco e c'è una nuova animazione o ci carca la mappa nuova gli fps calano per qualche milli secondo ma la cosa strana che succede solo una volta sola e mai più;
Vi faccio un esempio molto semplice, quando gioco a persona 3 reload (gioco a turni) ed esposto una nuova are del tartaro(dungeon del gioco)(no piano intendo proprio area) calano i FPS ma per il resto del area non succederà mai più,viceversa durante i combattimento succede lo stesso una sola volta per animazione per tutti gli attacchi sia semplici(attacco corpo a corpo) che complessi(diciamo magici), questa cosa succede con tutti i giochi chi più chi meno ma e molto fastidioso e se resetto la cache della gpu sono di nuovo punto e da capo (ho fatto diversi test per vedere se potevo rendere il fenomeno ripetibile a comando).
Le mie componenti sono
CPU ryzen 7 5700g (la componente grafica e disattivata dal BIOS)
RAM (non mi ricordo la marca ma sono 2 da 8 giga con 3600hz PS attivato il profilo per la frequenza del BIOS)
Scheda madre Msi b550 a pro
Alimentatore uno shakoon (Gold anche se non e importante) da 650w mi sembra
Gpu rx 6600 (non ho toccato nulla)
La cosa strana e successo la stessa cosa ad un mio amico che ha la rx6600 ma la CPU un ryzen 5 3400g nel suo caso succedeva durante la selezione di ogni personaggio di Tekken solo una volta e mai più.
Ps non ho il mio PC poiché lo prestato ad un mio parente per giocare ad un gioco
 
Sembra proprio un comportamento di lentezza o problemi di caricamento, non hai indicato lo storage nel tuo PC, hai SSD / NVME? Se hai HDD meccanici, non usarli per giochi o altri programmi, solo per immagazzinare dati
 
E' un ritardo nel caricamento della shader cache. Capita con tutti i giochi o solo con alcuni? E' un problema estremamente comune su GPU AMD.
 
Ho un SSD ma ho una ipotesi su Windows 10 c'è stato un aggiornamento di sicurezza che non ho mai fatto il codice incominciava con il k(qualcosa) ma mi dava sempre errore e non ho mai forzato l'aggiornamento
 
Come detto su GPU AMD lo stutter da shader chace è estremamente comune. Ci sono pagine e pagine di discussione on line in cui non si è mai trovata una vera e propria soluzione (che forse manco esiste). Se cerchi su Google "shader cache stutter amd" te ne renderai conto da solo.

O meglio, la soluzione c'è: non comprare GPU AMD.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top