DOMANDA Droni per fare foto aeree

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
95
Punteggio
85
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe acquistare un drone per fare delle foto e dei video simili a questo:
Ho una Canon 700D.
Serve un patentino?
Come si gestisce una 700D dal telecomando?
Grazie

quanto costano questi giocattoli?
i vari modelli per quali specifiche si differenziano?
è vero che sotto un certo peso non serve il patentino?

Ho una Canon 700D.
Come si gestisce una 700D dal telecomando?
WTF
non vai a montare la canon sul drone, è il drone ad avere una videocamera integrata
prima di acquistare qualcosa, guarda dove hai intenzione di volare, devi comunque rispettare le zone di volo, se ti beccano in zone vietate, ti becchi una bella multa, cerca le mappe di volo del tuo paese
se non è cambiata la legge, sotto i 250g non serve il patentino

e anche una lettura qui:

La priorità del drone è la qualità video/fotografica. A me interessa un prodotto che mi permetta di ottenere una qualità video ed una stabilità simile a quella del video che ho postato sopra.

La priorità del drone è la qualità video/fotografica. A me interessa un prodotto che mi permetta di ottenere una qualità video ed una stabilità simile a quella del video che ho postato sopra.
Con i droni DJI sotto i 250 grammi e l'uso come hobbista hai più libertà. Devi comunque avere un'assicurazione, che come privato costa pochissimo. Devi essere registrato al portale DFlight e avere il QR code di riconoscimento sul drone. Anche qui come privato i costi sono 4 spicci. Ma PRIMA di volare DEVI SEMPRE controllare su DFlight se il volo in quella zona è consentito e con quali limiti. DEVI SEMPRE volare a vista, il drone non puoi farlo andare oltre il tuo capo visivo. NON PUOI volare su assembramenti di persone. Questa è la base di partenza...

Con i droni DJI sotto i 250 grammi e l'uso come hobbista hai più libertà. Devi comunque avere un'assicurazione, che come privato costa pochissimo. Devi essere registrato al portale DFlight e avere il QR code di riconoscimento sul drone. Anche qui come privato i costi sono 4 spicci. Ma PRIMA di volare DEVI SEMPRE controllare su DFlight se il volo in quella zona è consentito e con quali limiti. DEVI SEMPRE volare a vista, il drone non puoi farlo andare oltre il tuo capo visivo. NON PUOI volare su assembramenti di persone. Questa è la base di partenza...
grazie, se dovessi prendere un patentino i costi quali sarebbero?

a me interessa che la qualità di registrazione sia suprema ragazzi, avete fisto il video?
le baracche non le voglio

no no, non voglio comprare un drone per fare esperienza ed uno per fare i video e le foto, ne vorrei prendere uno bello fin da subito
invece devi, un conto è far cadere 200€ di drone, un altro è far cadere 1200€ di drone, poi il patentino non si prende come la scuola guida, il drone devi metterlo tu e uno sopra i 200g non puoi utilizzarlo senza un patentino

Pubblicità
Pubblicità