Droni e Aeromodelli?

L

Lvxian

Ospite
Siccome è già un po' che mi sta salendo una scimmia pazzesca di comprarmi un drone, mi stavo chiedendo se anche qualcuno di voi possiede un aggeggio del genere o magari un aeromodello. Potremmo parlarne. Magari si potrebbe aprire una sezione dedicata se la cosa risulta di interesse
biggrin.gif

Io sono intenzionato a comprarmi un quadrirotore, il Phantom 2 Vision Plus poiché quello che mi interessa anche, oltre al volo in se sono le riprese aeree, fatte bene.
tongue.gif

Parliamone se vi interessa l'argomento :D
 

marcus19

Utente Attivo
852
61
CPU
Ryzen 7 2700x @4.2ghz liquid cooled
Dissipatore
Custom loop - rad 480 push-pull
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f gaming
HDD
samsung 970 pro 1tb-toshiba 1tb ssd- 3x samsung 860 evo -2x barracuda 4tb
RAM
32gb ddr4 kingstone 3400mhz
GPU
2x gtx1080ti aorus SLI
Audio
Logitech z906+corsair st100+corsair void wireless
Monitor
iiyama 40" prolite 4k
PSU
Tagan piperock 800w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
corsair k70 lux-corsair scimitar-oculus rift-steam link
OS
windows 10 64 bit PRO
eccomi:D
intanto per cominciare ti sconsiglio subito il phantom 2 vision,la telecamera montata a bordo e' ridicola,non ha molto range di pilotaggio per via della strana frequenza che hanno adottato il 5.8ghz per non parlare delle batterie originali che costano un bordello,e ovviamente si possono montare solo quelle.....Quindi fossi in te prendere magari un kit della dji un f450 o un f550 che ti garantiscono disicuro piu' divertimento e molti futuri upgrade:)
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
sono un ex pilota di sim di volo da combat di una squadriglia italiana che andava a sforacchiare fondi schiena in un sito internazionale.- Poi data la connessione del cavolo (scaricano in fibra) è stato giocoforza smettere.- Ergo ,marginalmente, tutto ciò che vola mi interessa.- Fatto due conti quanto viene a costare tutta una attrezzatura completa e mi sono smontato un attimino.- Vuoi anche per il fatto che oltre l'ENAC ci si è messo anche il comune un pò come i siti ULM,non puoi occupare lo spazio dove ti pare.-quindi per me ,per il momento ,discorso chiuso.- Buona fortuna
 
L

Lvxian

Ospite
eccomi:D
intanto per cominciare ti sconsiglio subito il phantom 2 vision,la telecamera montata a bordo e' ridicola,non ha molto range di pilotaggio per via della strana frequenza che hanno adottato il 5.8ghz per non parlare delle batterie originali che costano un bordello,e ovviamente si possono montare solo quelle.....Quindi fossi in te prendere magari un kit della dji un f450 o un f550 che ti garantiscono disicuro piu' divertimento e molti futuri upgrade:)

Sono d'accordissimo sul Phantom 2 Vision normale, ma io ho intenzione di comprarmi il Phantom 2 Vision Plus, la versione nuova :D Con tanto di glimbal e camera da 14mp. Dai video che ci sono in giro è spettacolare. Non so se ne hai sentito parlare. Sarei d'accordo per prendere un kit se non fosse per il fatto che non mi va di smanettare. Sono molto interessato alle riprese aeree e vorrei qualcosa di pronto all'uso. Poi ho sentito in giro che i kid F450 e 550 montano batterie piccole e quindi il tempo in volo è molto inferiore rispetto al Phantom, ecco perché la batteria del Phantom costa un botto :sisi:, oltretutto mi interessa la trasmissione video. Un kit con tutta questa roba mi costerebbe sui 2000 euro e vedendo paragonati i due risultati non è che ci sia differenza tranne per il fatto che sul kit hai la possibilità di fare upgrade appunto. Per la frequenza, bhe non è la stessa che usi tu sul radiocomando? Tra l'altro so che ci sono limitazioni in Italia per le frequenze, da quello che ho capito quella 5.8 e 2.4 se non sbaglio sono le uniche autorizzate :grat:
Non vorrei avere problemi con lo sbirro di turno se mi vedesse volare con quel coso :asd:

- - - Updated - - -

sono un ex pilota di sim di volo da combat di una squadriglia italiana che andava a sforacchiare fondi schiena in un sito internazionale.- Poi data la connessione del cavolo (scaricano in fibra) è stato giocoforza smettere.- Ergo ,marginalmente, tutto ciò che vola mi interessa.- Fatto due conti quanto viene a costare tutta una attrezzatura completa e mi sono smontato un attimino.- Vuoi anche per il fatto che oltre l'ENAC ci si è messo anche il comune un pò come i siti ULM,non puoi occupare lo spazio dove ti pare.-quindi per me ,per il momento ,discorso chiuso.- Buona fortuna

Ma io ancora non ho ben capito sta regolamentazione dell'Enac. Poi vedo gente volare sopra le città, anche per Roma, nei pressi del colosseo. Mentre so che è vietato volare sopra la testa della gente. Ma poi sopratutto, se lo fai, chi può dirti qualcosa? E poi, tra drone e quadricottero passa un abisso credo, quello che farei volare in teoria è pur sempre un modellino. Non farò mica volare un Predator.

P.s
Io volo con DCS A10 e P51 Mustang :D
 

Twitch

Utente Attivo
106
2
a quel prezzo non penso ci sia nulla, partono tutti da 200-300, io stavo per prenderne uno da 5000€ a 12 motori ma per lavoro, poi l'azienda ne ha preso uno da 20k, per far foto dall'alto è perfetto.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Poi vedo gente volare sopra le città, anche per Roma, nei pressi del colosseo. Mentre so che è vietato volare sopra la testa della gente. Ma poi sopratutto, se lo fai, chi può dirti qualcosa?

lo "sbirro che passa" di cui sopra, che te lo sequestra e ti denuncia?
poi magari ti assolvono, ma intanto hai cacciato 6.000 euro di avvocato...
;)
 
L

Lvxian

Ospite
lo "sbirro che passa" di cui sopra, che te lo sequestra e ti denuncia?
poi magari ti assolvono, ma intanto hai cacciato 6.000 euro di avvocato...
;)


Lo "sbirro che passa", può anche denunciarmi, ma per sequestrare il drone dovrebbe avere una buona scusa, altrimenti può pretendere il drone quanto vuole...
In secondo caso, posso anche sganciare 6.000 euro di avvocato, ma una volta assolto "lo sbirro che passa", sarà denunciato a sua volta e verrà aperto a metà come una sardina, facendomi recuperare i 6.000 euro con gli interessi. Come è già accaduto dopo la denuncia e il sequestro da parte della polizia di una mia pistola Co2. Tanto tempo fa. ;)
 

marcus19

Utente Attivo
852
61
CPU
Ryzen 7 2700x @4.2ghz liquid cooled
Dissipatore
Custom loop - rad 480 push-pull
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f gaming
HDD
samsung 970 pro 1tb-toshiba 1tb ssd- 3x samsung 860 evo -2x barracuda 4tb
RAM
32gb ddr4 kingstone 3400mhz
GPU
2x gtx1080ti aorus SLI
Audio
Logitech z906+corsair st100+corsair void wireless
Monitor
iiyama 40" prolite 4k
PSU
Tagan piperock 800w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
corsair k70 lux-corsair scimitar-oculus rift-steam link
OS
windows 10 64 bit PRO
Lo "sbirro che passa", può anche denunciarmi, ma per sequestrare il drone dovrebbe avere una buona scusa, altrimenti può pretendere il drone quanto vuole...
In secondo caso, posso anche sganciare 6.000 euro di avvocato, ma una volta assolto "lo sbirro che passa", sarà denunciato a sua volta e verrà aperto a metà come una sardina, facendomi recuperare i 6.000 euro con gli interessi. Come è già accaduto dopo la denuncia e il sequestro da parte della polizia di una mia pistola Co2. Tanto tempo fa. ;)

alla fine lo hai preso il phantom?
a me e' presa proprio una malattia grave ne ho gia' montati 5-6 e ora mi deve arrivare un s900:sisilui: ,se ti interessa vendo un tarot690 solo assemblato a prezzo di realizzo!fammi sapere:)
 

Giuss

Utente Attivo
35
12
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170
HDD
SSD 128Gb + HDD 640Gb
RAM
16Gb DDR4
GPU
Radeon R9 270 2Gb
Monitor
Asus VX279H
PSU
Corsair VX450
Case
CM 534
Io ho un mini drone Hubsan X4 , è piccolino e si può usare bene in casa, e ha anche la telecamera.

Non è niente di professionale, però è piuttosto stabile e divertente da guidare.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Io volevo costruirmi il f550 , c'era un kit compreso di tutto l'occorrente + naza lite a 299€
Però dopo aver visto quanti permessi servivano per far volare il Drone ho lasciato stare ...
Ho un elicottero, solo che sarebbe da riparare :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!