Drivers incompatibili per ATI Mobility Radeon 9200

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
E' successo questo: ho portato il notebook in asssistenza tecnica per un problema di RAM. Moduli sostituiti e già che c'ero ho fattto anche sostituire l'HD con uno più capiente. :figo: A reinstallare OS e drivers vari è stato il tecnico del negozio. Il giorno del ritiro ho acceso il pc per valutare l'operato e ho da subito notato uno sfarfallio che non era presente al momento della riparazione. Qui egli mi dice che non era riuscito a trovare i driver adatti per la mia scheda video e che, dal suo punto di vista, aveva risolto il problema ma che, in caso avessi voluto, avrei potuto fare da me una ricerca sul sito del costruttore. Così ho fatto. Dopo qualche tribulazione ho trovato le nuove release che, però, prevedevano la disinstallazione dei drivers già installati e la procedura di rinnovamento. Qui sorge il problema. Dalla finestra di setup mi si apre una pop-up che mi dice che era impossibile procedere in quanto nel sistema mancava la scheda video di default (la VGA). :cav: La cerco ovunque ma nulla. Ciò che ho trovato era incompatibile. :nunu: Ho, quindi, dovuto ripristinare i drivers installati dal tecnico ma continuo ad avere problemi. All'avvio del pc mi si aprono a random tutte le finestre del desktop (start, tasto dx, ...) e nei primi due giorni dal ritiro del pc mi è anche dato in crash 3 volte. La prima quasi immediatamente ma non avendo ancora deflaggato il riavvio automatico non ho fatto in tempo a segnarmi gli errori, la seconda e la terza, nell'ordine, mi ha dato i seguenti errori:

0x0000008E (0xC0000005, 0xF81554B7, 0xBA7380E4 e 0x00000000) ALCXWOM.SYS - Address base at F80F5000, Datestamp 3ec21df4

0x0000008E (0xC0000005, 0xF81964B7, 0xF87A60E4 e 0x00000000)

Dal sito del produttore del pc i drivers video non sono validi. :boh:
Acer Aspire 1350 con OS WinXP Home. Grazie e scusate se mi sono dilungata.

nessuno ha qualche utile consiglio, per favore? vorrei fare un primo backup prima di procedere all'installazione di nuove applicazioni e mi manca solo questo passaggio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro