Drivers ati per notebook toshiba

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ho un notebook assemblato con componenti Toshiba e dovrei scaricare dal sito della Toshiba i drivers per la scheda video Ati mobility radeon X600. Il problema è che, essendo un portatile assemblato, non conosco il modello. Secondo voi di che serie di portatili Toshiba potrebbe essere? Ha un processore pentium M da 1.7Ghz, un massimo di 2gb di Ram e monta, appunto, una scheda Ati mobility Radeon X600. Fatemi sapere al più presto.

dovrebbe essere il Satellite M50-126 a montare la X600

Toshiba - Errore di percorso

e i driver Ati per la X600 sono questi

http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/display-20080421143540.zip

Purtroppo non funzionano. Viene fuori la scritta di avviso "Il programma di setup non ha trovato i componenti installabili nella configurazione hardware o software corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti hardware o software necessari".
Non so più cosa fare. Ti spiego la mia vicenda dall'inizio: tutto è cominciato quando, volendo giocare con dei giochi con cui avevo sempre giocato, il computer ha cominciato a mostrare tutte le schermate a scacchi. Inoltre ogni tanto appariva la scritta "il driver video r300 ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente"; questo succedeva quando entrava in funzione lo screensaver, che si vedeva male, con un triangolo bianco che tagliava lo schermo, oppure tutto bianco. Allora per porre rimedio al problema ho scaricato L'Ati catalyst per la scheda Ati X600 normale (non mobility). Ero riuscito a giocare senza problemi e sembrava tutto a posto, quando il problema si è ripresentato, forse anche peggio di prima. Ora l'ultima possibilità è scaricare i driver per il toshiba, ma non conosco il modello. Dovrei provarli tutti. Secondo te a cosa può essere dovuto questo malfunzionamento? Ho fatto la scansione virus con avast, quella con Ccleaner, e quella con Spybot. Rispondimi al più presto. Grazie.

Ho scaricato un programma per vedere il nome della scheda madre e a quanto pare non è Toshiba, perchè sotto la voce scheda madre c'è scritto "Intel Corporation Alviso". Solo che sul sito della Intel non c'è nulla.

sicuro che è diversa la scheda madre? scarica CPU-Z e vedi cosa dice alla voce Mainboard. da me compare chipset Intel, ma Manufacturer è Dell Inc.

probabilmente il programma di installazione è fatto in maniera tale da andare a controllare se il resto dei componenti del notebook coincide con quelli montati sul Satellite M50-126. se l'hardware è diverso (se per esempio hai davvero una scheda madre diversa), il programma di installaz si blocca.

se scorri nella pagina di download dei driver:

http://it.computers.toshiba-europe....action=search&teddProduct=587&selShortMod=414

sotto i driver Ati, troverai un Display Driver Intel. persa per persa, prova anche questi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro