DOMANDA Driverpack Solution

Bokkic

Nuovo Utente
3
0
Vorrei aggiornare i driver del portatile (HP 630) installati con Windows 10 e il programma Diverpack Solution mi era sembrata una buona soluzione. Per scrupolo ho fatto una scansione con VirusTotal ed è saltato fuori che è un concentrato di virus. Anche il fatto che nel sito non ci sia una mail per chiedere spiegazioni mi sembra sospetto. Cosa ne pensate? Lo avete già usato? Pareri sulla versione offline?
Screenshot.PNG
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non esistono software puliti ad oggi che permettano di fare quello che vuoi.

L'unico modo è giustamente scaricare i singoli driver dai siti officiali dei produttori.

Spero tu non lo abbia avviato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bokkic
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non esistono software senza virus o adware o altre schifezze che ti permettono di installare i driver sul computer.

Sono specchietti per le alloddole: l'unico modo per avere driver puliti e funzionanti senza rischi è scaricarli dai siti officiali.

Tutti i software che promettono di farlo... Si rivelano inutili e pericolosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bokkic

Bokkic

Nuovo Utente
3
0
Chiarissimo, grazie.
Sev può interessare ho appena scoperto che anche Microsoft ha il suo catalogo aggiornato: https://www.catalog.update.microsoft.com/Home.aspx
Per fare una ricerca mirata bisogna andare in Gestione dispositivi, doppio click sul componente da aggiornare ---> scheda Dettagli ---> scegliere ID hardware ---> copiare le stringhe che appaiono nella casella di ricerca. Se appaiono più stringhe bisogna provarle tutte finché non esce fuori un risultato e scaricare il driver più aggiornato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!