RISOLTO Driver video Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imchuck

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Salve,
oggi ho installato Windows 10 su un vecchio Acer Aspire 5520 tramite l'ISO originale di Windows senza immettere alcuna key di attivazione (infatti vi è ancora il bollino "Attiva Windows"). Da premettere che gli ho fatto effettuare tutti gli aggiornamenti tramite Windows Update, il problema è che i driver video sembrano non esserci, la risoluzione è bassa come al primo avvio. Pare, infatti, che Windows non abbia scaricato i driver compatibili ma nonostante ciò ho installato i driver nvidia presi dal sito del notebook.
Soluzioni?

Salve,
oggi ho installato Windows 10 su un vecchio Acer Aspire 5520 tramite l'ISO originale di Windows senza immettere alcuna key di attivazione (infatti vi è ancora il bollino "Attiva Windows"). Da premettere che gli ho fatto effettuare tutti gli aggiornamenti tramite Windows Update, il problema è che i driver video sembrano non esserci, la risoluzione è bassa come al primo avvio. Pare, infatti, che Windows non abbia scaricato i driver compatibili ma nonostante ciò ho installato i driver nvidia presi dal sito del notebook.
Soluzioni?
Sei sicuro? Hai provato a vedere tra le impostazioni di risoluzione?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Salve,
Soluzioni?
driverbooster lo hai provato?

Ultima modifica:
Salve,
Soluzioni?

Scusa ma sul sito dell'acer in corrispondenza del tuo modello riporta solo i driver per windows 7 e precedenti.
Nel sito nvidia stessa cosa.
Prova a leggere qui e vedi se ti risolve il problema https://forums.geforce.com/default/...iver-for-windows-10-64-bit-acer-aspire-5520-/
oppure qui http://ivanrf.com/en/nvidia-compatibility-issue-with-windows-10/

La versione free del tool ha una sola limitazione, la velocità di download dei pacchetti driver.

Ragazzi, grazie mille a tutti!

Ho risolto così:
1. Ho scaricato gli ultimi driver relativi alla scheda video (Nvidia GeForce 7000M) dal sito Nvidia per Windows 7
2. Ho eseguito il setup, installato il tutto e riavviato il computer
3. Ho aperto Gestione Dispositivi e ho selezionato la voce "aggiorna manualmente i driver" della scheda video selezionando come percorso C:\Nvidia (creatosi dopo il punto 1.)

Dopo pochi minuti il computer ha riconosciuto la scheda video (sostituendo la voce "Scheda video generica di Windows" con "Nvidia GeForce 7000M .."), cambiando anche la risoluzione in automatico.

Spero possa essere di aiuto anche per qualche altro utente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro