Driver video? o Problema hardware?

Pubblicità

TUROK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti scrivo questo forum per cercare risposte riguardo a problemi correlati con la scheda video ati 4870x2. ho registrato un anomalia in questi due ultimi giorni:
Il consueto programma che parte all'avvio del sistema ovvero, SmartDoctor(installato insieme ai driver della scheda video e uscito in dotazione con essa.il programma permette di regolare la velocità delle ventole in base alla temperature delle gpu) non funziona correttamente, infatti solitamente all'avvio di windows e del programma le ventole della scheda video inziano a ruotare + velocemente, invce ora la temperatura della gpu è arrivata a toccare gli 88° e le ventole continuano a girare lentamente, già questo è bastato a mettermi in allerta ma la conferma è arrivata solo poche ore fa, quando ho installato il gioco pes 2010 ,difatti dopo l'installazione parte una finestra per la configurazione dei settaggi , e in questa mi viene detto che il mio sistema non è sufficiente per poter giocare, + precisamente mi viene detto che la vram non è sufficiente , sottolineo che nei requisiti minimi viene richiesta un vram di 128 MB, ora per chi non lo sapesse la 4870x2 dispone di ben 2 GB, il tutto mi sembra assurdo!!! :shock:......., ho provato a vedere se ci fossero combiamenti nei giochi che ho installato precedentemente (Protype e Call of duty Modern warfare 2)e mi sono sembrati leggermente meno fluidi del solito, ma questo potrebbe essere un fatto di soggezione, il fatto sicuro è che qualcosa non va, ora sono passato a vedere le proprietà di impostazioni schermo e mi viene detto che la

mem video dedicata è di 1024 MB
mem video di sistema 0 MB
mem video condivisa 1791 MB

valori differenti da quelli che ho sempre visualizzato!
non so che cosa sia se un problema dovuto ai software o driver (anche un pò vecchiotti) oppure, cosa ancor + grave, a qualche misterioso danneggiamento della SCHEDA VIDEO :( .... non sò più cosa pensare..... spero che qualcuno mi possa aiutare, soprattutto se qualcuno possiede la stessa scheda video sarei lieto che lasciasse anche solo un mess per poter discutere dei problemi legati a questa scheda video :inchino: , ringrazio tutti anticipatamente.
ciao a tutti
moz-screenshot-1.png
moz-screenshot.png

Dunque Turok.... secondo me è solo questione di drivers....
Scaricati i Catalyst aggiornati, ovvero i 10.1 mi pare... direttamente da qui ---> Graphics Drivers & Software

Dinistalla COME SI DEVE Smart Doctor... in modo che non rimanga traccia di esso sul pc...
Un'ultima cosa: 88 gradi sono normali per una GPU di quel calibro. Infatti se noti, le ventole non girano tanto forte.... Fidati che se la temperatura sale, le ventole girano a regimi più alti... Poi si tratta solo della 2° gpu. Infatti è più lontana dalla ventola... per questo si scalda maggiormente...

Complimenti per il tuo sistema tutti pezzi davvero eccezionali molto simili a quelli che ho io, ma overclock 800/1000 che significa? che moldello è? il mio è ASUS EAH 4870X2 ma penso abbia frequenze molto inferiori, cmq grazie ancora per la risposta ti informerò sull'esito del cambio del dissipatore ciaoo :ok:

Complimenti per il tuo sistema tutti pezzi davvero eccezionali molto simili a quelli che ho io, ma overclock 800/1000 che significa? che moldello è? il mio è ASUS EAH 4870X2 ma penso abbia frequenze molto inferiori, cmq grazie ancora per la risposta ti informerò sull'esito del cambio del dissipatore ciaoo :ok:
La mia è una Shappire. L'overclock l'ho fatto direttamente con RivaTuner... ovviamente ho "disabilitato" i catalyst... altrimenti entravano in conflitto... :ok:
Attendo notizie per il cambio dissipatore!!! :)

ati

Salve ho una scheda video ati max mod rv100ddr come posso trovare il suo driver ? la scheda è del 2004

Pubblicità
Pubblicità
Indietro