PROBLEMA Driver video AMD HP G62-451EL

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi, vengo al problema: dopo aver formattato il computer in descrizione, ho proceduto ad installare i driver, solo che quello della scheda video non me lo fa installare. Tra l'altro cosa stranissima, sul sito di HP non ci sono i driver per questo modello (windows 7, 64 bit). Prima di formattarlo mi sono segnato tutti i driver e li ho installati uno per uno prendendoli direttamente dai produttori dell'hardware. Quindi sono andato sul sito di AMD e ho scaricato quelli per la AMD Radeon HD 6370M, e anche qui procedendo all'installazione ricevo un messaggio che dice che il driver non è compatibile con l'hardware del computer (e vi assicuro che la scheda video è quella). In più aggiungo che dalla scheda GESTIONE DISPOSITIVI c'è scritto alla voce SCHEDA VIDEO, VGA standard, quindi credo che oltre quella dedicata, ce n'è sia anche una integrata. Siccome il monitor del notebook è danneggiato, ho formattato collegando un monitor di un PC desktop all'uscita VGA del notebook, può essere questo il motivo per cui non mi fa installare? Avete suggerimenti affinchè riesca ad installare questo benedetto driver? Mi sto esaurendo :-( Aspetto i vostri aiuti!!!

Salve a tutti ragazzi, vengo al problema: dopo aver formattato il computer in descrizione, ho proceduto ad installare i driver, solo che quello della scheda video non me lo fa installare. Tra l'altro cosa stranissima, sul sito di HP non ci sono i driver per questo modello (windows 7, 64 bit). Prima di formattarlo mi sono segnato tutti i driver e li ho installati uno per uno prendendoli direttamente dai produttori dell'hardware. Quindi sono andato sul sito di AMD e ho scaricato quelli per la AMD Radeon HD 6370M, e anche qui procedendo all'installazione ricevo un messaggio che dice che il driver non è compatibile con l'hardware del computer (e vi assicuro che la scheda video è quella). In più aggiungo che dalla scheda GESTIONE DISPOSITIVI c'è scritto alla voce SCHEDA VIDEO, VGA standard, quindi credo che oltre quella dedicata, ce n'è sia anche una integrata. Siccome il monitor del notebook è danneggiato, ho formattato collegando un monitor di un PC desktop all'uscita VGA del notebook, può essere questo il motivo per cui non mi fa installare? Avete suggerimenti affinchè riesca ad installare questo benedetto driver? Mi sto esaurendo :-( Aspetto i vostri aiuti!!!

qui troverai i driver ufficiali HP che vanno sul tuo modello
Software & driver downloads HP G62-404NR Notebook PC | HP® Support

un consiglio aprilo pulisci bene dissipatore e ventola togli con dell'alcool isopropilico la vecchia pasta termica e sostituiscila con della pasta di buona qualità tipo l'MX5

Grazie per i consigli e per la tempestiva risposta. Tra i tanti procedimenti fatti, ho omesso di dire che ho installato anche il driver di quel notebook da te linkato, solo che siccome il modello non è esatto con quello mio, pensavo non fosse buono. Comunque, anche installando quel driver in GESTIONE DISPOSITIVI, visualizzo sempre VGA STANDARD. A conferma di tutto aggiungo che non è possibile cambiare la risoluzione e mi da solo due scelte, tra le quali non è possibile scegliere quella esatta del monitor. Che fare?

clicca su VGA standard vai su aggiorna driver e fai caricare il nuovo driver dando il percorso in cui è decompresso il driver HP sotto C:

fammi capire ma tu hai scaricato questo driver?
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp50501-51000/sp50717.exe

- - - Updated - - -

prova da questa pagina http://h20565.www2.hp.com/portal/site/hpsc/public/psi/home/?sp4ts.oid=4346237 e seleziona dal menù a tendina posto sotto il nome del modello generico (HP G62-400 Notebook PC series) la voce "enter product serial number" ed inserisci il seriale del tuo notebook

Si, ho scaricato quel driver, perchè me lo chiedi? Comunque vedendo la differenza tra il primo e il secondo, la differenza è di un mega in più sul secondo. Comunque ti avviso che neanche includendo il percorso della cartella decompressa ci sono riuscito. Dopo pochi secondi aver specificato il percorso mi è apparsa la scritta "VGA standard già installata" (o qualcosa del genere). Siccome le disgrazie non vengono mai da sole, anche l'ADSL nel mio quartiere è andata a farsi benedire e l'assistenza mi ha detto che ci vorranno tre giorni per ripristinarla. Tengo comunque il tuo link e ci proverò con quello appena mi torna la linea, ovviamente ti farò sapere!

Ho risolto! Allora: il driver video AMD fornito da HP è una ciofeca; si installa ma non serve a nulla. Sono andato sul sito di AMD di supporto italiano e, senza farla troppo lunga, il driver che ti danno per quella scheda video è collegata ad un link sbagliato. Infatti il peso del driver è di appena 1 MB. Allora sono andato su quello inglese, che graficamente come sito è identico e selezionando la mia scheda video si viene portati ad un driver di 235 MB. Installando quello funziona tutto! Grazie comunque! :)

Ciao Giuseppe ho lo stesso problema tuo del notebook G62-451EL puoi inviarmi i Link dei driver della scheda video ecc. ecc. perchè ho formattato e nn trovo nulla.
Questa è la mia email casolaro@me.com Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro