Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve a tutti,vorrei sapere come installare i driver di questo wireless usb, viene rilevato ma non so come fare. Praticamente mi servirebbe di più per fare da secondo wifi oltre quello interno Atheros che porta già il pc. Grazie
No Kali è messo su una partizione, è installato. questo è quello che compare quando digito nel terminale "lsusb":root@kali:/home/ivan# lsusbBus 002 Device 081: ID 0df6:0076 Sitecom Europe B.V. Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hubBus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hubBus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hubBus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hubBus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hubBus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hubroot@kali:/home/ivan#
Se dai iwconfig che dice?
Sai che non riesco bene a capire, guardando in rete, di che driver ha bisogno quell'affare? Nel 2008 la gente con Ubuntu risolveva con ndiswrapper, ma sulle nuove release sembra che funzioni out of the box.
Che versione del kernel hai?
Secondo alcune pagine dovrebbe usare i driver rtl8188eu, se scarichi i driver dal sito, quelli per win, si chiamano rtl8192su. Nel secondo caso basta avere un kernel più recente del 2.6.32-10
uname -a
Però, se vuoi usare Kali, certe cose dovresti saperle più che bene da anni... Kali non è una distro per principianti.
In ogni caso la chiavetta sembra che funzioni, di schede wifi ne vede due: wlan0 e wlan1
Mi compare:
Linux kali 3.18.0-kali3-amd64 #1 SMP Debian 3.18.6-1-kali2 (2015-03-02) x86_x64 GNU/Linux. Quindi cosa dovrei fare? Se digito "airmon-ng" mi rileva su wlan0 solo il Chipset dell'Atheros, quindi mancheranno altri driver o sbaglio? Ditemi voi
Io ti direi di usare una distro per uso Desktop, e installare i tool che ti interessano, e poi magari quando sai usare meglio Gnu/Linux, ti avventuri in una distro come Kali.
Dal comando che hai postato, non hai bisogno di installare i driver, la chiavetta funziona, il problema è che Kali non ha un interfaccia o network manager preinstallato, quindi devi connetterti con i comandi da terminale, su google trovi mille guide.
Se usi airmon-ng su wlan1 che dice, invece? Non è detto che tutte le schede wifi possano essere usate in monitor mode, comunque.
E poi quante schede vuoi in monitor mode, se già hai wlan0
E' proprio questo il punto, se uso airmon-ng non mi compare wlan1. Me ne servono due in monitor mode. Tipo nella parte per collegarmi alla rete, con quella dell'Atheros mi compaiono le reti con le tacche, invece in quella della sitecom mi compaiono le reti ma senza le tacche, infatti non si collega
Driver non ne mancano di certo, forse manca un firmware proprietario. Kali che repositories usa? C'è un pacchetto ralink-firmware come quello che si trova su Debian nei repo? Alla fine è una Debian con gli occhiali...