PROBLEMA driver scheda video

Pubblicità

RusticDeer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
recentemente ho assemblato un pc da gaming.
appena installati i driver della scheda video (radeon hd 7870) mi chiede di riavviare il pc per rendere effettive le modifiche.
riavviato il pc, si blocca al boot del sistema (win7) e mi da solo lo schermo nero.
prima di installare i driver video, avevo riavviato il pc più volte quindi il problema stà nei driver.
grazie

Ciao i driver li avevi scaricati dal sito amd?
Intanto puoi entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver.

Vista la scheda video immagino che sia usata, la avevi su un altro pc o l'hai comprata?
Inoltre sarebbe bene specificare anche gli altri componenti del pc.

Si, ho scaricato tutti i driver dal sito AMD e ho anche provato i driver del CD credendo che quelli nuovi non funzionassero ma niente da fare,
Non posso neanche entrare in mod provvisoria, arriva a caricarmi il sistema operativo ma si blocca appena prima di mostrare il desktop.
La scheda video l'ho "riciclata" dal vecchio pc ma va che è una meraviglia.
Le altre specifiche sono:
-AMD FX 6300 3.5ghz
-Scheda madre MSI gaming 970
-Radeon HD7870
-Ram OCZ 2x2GB
-PSU ThermalTake 550w

Se ti da schermo nero e non puoi entrare in modalità provvisoria come hai fatto a cambiare i driver?

Se fà cosi anche con altri driver però mi viene da pensare che ci sia qualche problema con l'installazione di windows (installazione pulita o hai spostato il disco dal vecchio pc?) o che sia proprio la scheda video ad avere un problema.

Senza driver video funzionava tutto, dopo l'installazione mi da questo problema.
Ho provato sia con win7 che con 8.1 che col 10 ma tutti, dopo l'installazione dei driver, si bloccavano nel boot prima ancora che comparisse il logo Windows.

Se te lo fa con più sistemi operativi e con driver diversi mi viene da pensare che sia la scheda video che ha dei problemi, se utilizzi un uscita differente per collegare il monitor cambia qualcosa?

Allora vedo male la HD7870, mi sa che vuole una sostituta, hai qualche altra scheda per avere una controprova?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro