PROBLEMA Driver scheda madre Msi B450 tomahawk max

Pubblicità

heisenberg98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc (ancora da assemblare), con scheda madre msi b450 tomahawk max, oggi per curiosità sono andato vedere a che versione erano i driver, e sul sito msi non mi escono in lista ne quelli del bios ne i driver, qualcuno sa se dipende dal sito che è down o da altro? grazie mille.

Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc (ancora da assemblare), con scheda madre msi b450 tomahawk max, oggi per curiosità sono andato vedere a che versione erano i driver, e sul sito msi non mi escono in lista ne quelli del bios ne i driver, qualcuno sa se dipende dal sito che è down o da altro? grazie mille.
Si ogni tanto il sito ha dei problemi

Che configurazione hai preso?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Si ogni tanto il sito ha dei problemi

Che configurazione hai preso?

quindi posso usare il pc nel frattempo? quando installo windows recupera i driver da soli e installo solo quelli della scheda video, o devo aspettare che il sito torna on e scaricare quei driver per usare il pc? (insomma devono essere necessariamente scaricati appena acceso la prima volta o anche dopo? sono nuovo nel settore dei pc assemblati per questo chiedo).
Comunque accoppiato con ryzen 5 3600 (cui scheda madre dovrebbe avere anche già il bios aggiornato), ram corsair 16gb 3600mhz alimentatore 650w ssd 256 e hhd 1tb barracuda.

Se hai preso la Tomahawk Max lo ha già aggiornato

Prima di installare Windows stacca fisicamente l hdd secondario
Installi Windows senza rete (con media creation tool su una pendrive avviabile) almeno nn installa i driver di Windows una volta installato scarichi i driver del chipset della scheda di rete e della gpu lanci l eseguibile e libinstalli, successivamente riattacchi la rete e fai gli aggiornamenti

Se nn hai Windows installato nn li puoi scaricare a meno che nn li scarichi con un altro pc

ah perfetto, quindi stacco l'hhd e metto windows ( con pendrive usb) senza collegare il cavo lan, poi una volta installato riattacco il cavo lan, vado sul sito di msi e scarico tutti i driver chipset audio rete ecc, poi quelli della gpu, riavvio tutto e vedo se ci sono aggiornamenti su window update? pero tutto questo se il sito msi è offline non posso farlo, cioè devo avviare installazione di windows ecc solo quando torna on la sezione driver sul sito?

Stacchi l hdd
Stacchi il cavo lan
Installi Windows
Disabiliti gli aggiornamenti di Windows update
Riattacchi il cavo lan
Vai sul sito Msi scarichi i driver rete,chipset, e GPU dal sito del produttore
Ricolleghi il cavo lan
Riabiliti gli aggiornamenti Windows
Fai gli aggiornamenti con Windows update

Se nn va prova a riaggiornare la pagina

Al successivo avvio del PC entra nel BIOS con il tasto canc e imposta l SSD dove hai installato Windows come disco primario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro