Driver - primo computer assemblato

• Autore discussione Autore discussione jpeg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jpeg

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi
mi sto facendo assemblare il primo pc personalizzato e in attesa del giorno in cui mi verra consegnato mi sto documentando sulla configurazione iniziale.

Per win 8.1 sto usando rufus e mettendo l' iso su chiavetta.

Per quanto riguarda i driver che voglio installare da solo e non voglio sia widows a farlo, la mia scheda madre è la seguente

GA-Z170-Gaming K3

ho cercato in rete e ho trovato questa pagina:
http://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z170-Gaming-K3-rev-10#support-dl

credo qui dentro ci siano i driver di cui io ho bisogno.

Per favore mi dite in mezzo a tutta la marmaglia quale di questi devo installare piu urgentemente?

devo subito aggiornare il bios una volta installato widows?

Cominciamo dal sistema che devi assemblare o ti fai assemblare che caratteristiche ha oltre alla scheda madre che hai citato? E perchè Windows 8.1 e non il 10...

perchè odio con tutto il mio cuore win10... odio il semplice fatto che il widows update sia diverso che molte cose preferivo gestirle alla vecchia maniera..

la mia configurazione è questa

i7 6700 k (non so overcloccare)
2x8gb ram - 16 gb ram - 3000 mhz
gpu gtx nvidia 1060 6gb
dissipatore liquido
alimentatore 730w
monitor asus per 144 hz

Alimentatore? Di che marca è? Perchè tutti quei watt? Gli update nella versione pro di windows 10 puoi limitarli... e rispetto a windows 8.1 è più supportato e stabile...

alimentatore themaltake mi pare (l'ho preso potente per supportare tutto alla grande senza recare fatica.. )
ram corsair vegeance
win 8.1 a 64 bit mi sono sempre trovato bene col 10 non mi dava la possibilità nemmeno di decidere cosa installare.. installa tutto a pacchetti. sinceramente prferisco di gran lunga l' 8.1 per il quale ho tra l'altro anche la licenza

Al momento i driver che ho scaricato sono

Realtek HD Audio Driver
BigFoot LAN driver

poi per le altre categorie c'è un bel po di roba e per questo volevo sapere come comportarmi ad esempio per il SATA c'è il delirio:

Intel SATA Preinstall driver
(For AHCI / RAID Mode)
Note: Windows setup to read from USB thumb drive.

Intel® Rapid Storage Technology
(Note) Please install Microsoft .NET Framework 4.5 first.

Intel SATA Preinstall driver
(For AHCI / RAID Mode)
Note: Windows setup to read from USB thumb drive.

Intel® Rapid Storage Technology
(Note) Please install Microsoft .NET Framework 4.5 first.

Microsoft .NET Framework 4.5

Windows ti installa solo i driver base. Come mai non vuoi che li installi lui?
Io ti consiglio di installare solo i driver LAN e poi scaricare Driver Booster che ti aggiorna tutto automaticamente.
Dicci il modello preciso di alimentatore e se puoi cambiarlo in corso d'opera di assemblaggio pc.

se pensate possa fare tutto windows allora mi evito la fatica.. faccio fare tutto a lui :)

questa è la configurazione completa non so ormai se posso cambiare l' alimentatore ho gia pagato tutto

-TP-Link TL-WDN4800 450Mbps Wireless N Dual Band PCI Express Adapter

-Arctic MX-4 thermal grease 4g

-Internal HDD Toshiba 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 32MB

-Intel Core i7-6700K, Quad Core, 4.00GHz, 8MB, LGA1151, 14nm, 95W, VGA, BOX

-DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 16GB (2x8GB) 3000MHz CL15 1.35V

-Cooler Master Seidon 120V VER.2 Processore raffredamento dell'acqua e freon

-Gigabyte GA-Z170-Gaming K3, Z170, DualDDR4-2133, SATA3, SATAe, HDMI, DVI, ATX

-Cooler Master MasterBox 5 Midi-Tower Bianco vane portacomputer

-Gigabyte GeForce GTX 1060, 6GB GDDR5 (192 Bit), HDMI, DVI, DP

-Thermaltake Smart SE 730W 730W ATX Nero alimentatore per computer

Estratto della guida agli alimentatori:

MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx”
ovvero basati sulle piattaforme CWT GPA, GPB, GPM, GPK, note per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza

Cooler Master B v2
(Cooler Master Masterwatt Lite?)
Cooler Master serie G...M
Enermax Maxpro
Enermax NAXN / Tomahawk series
Enermax Triathlor ECO series
Thermaltake German Series 80bronze (Munich, Hamburg, Berlin)
Thermaltake Smart SE 80bronze (+cattivo rating di temperatura)
Corsair VS

Senti se puoi cambiarlo magari con uno che costa leggermente di più cosi gli paghi la differenza di 5 10 euro e te la cavi. A ridarti i soldi cash non so se te lo fanno. Vedi tu se puoi.

Chiedi anche di modelli di potenza inferiore.Con 550 W stai pure largo. Meglio pochi ma buoni.

che paranoia....
che alimentatore consigliate??

ho acquistato dal sito qmaxtech me lo devono ancora assemblare

che paranoia....
che alimentatore consigliate??

ho acquistato dal sito qmaxtech me lo devono ancora assemblare
Pensavo fosse un negozio fisico che te lo assemblava. Con i pezzi acquistati online puoi benissimo chiedere di non spedirlo e di cambiarlo. Controlla le condizioni di vendita se nel servizio assemblaggio c'è una penale per cambio pezzo. Se chiedi all'assistenza del sito ti dicono tutto.
@mazza94
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/

ciao ragazzi

oggi mi arriva finalmente il pc

per i driver farò in questo modo.

li faccio scaricare da window..

poi per driver booster come faccio? è gratuito?

ciao ragazzi

oggi mi arriva finalmente il pc

per i driver farò in questo modo.

li faccio scaricare da window..

poi per driver booster come faccio? è gratuito?

Un consiglio: lascia perdere driverbooster. Installa windows, installa gli aggiornamenti (anche quelli facoltativi che in win 8.1 contengono gli aggiornamenti dei driver) e poi vedi se dopo 2 - 3 riavvii ti ha riconosciuto tutte le periferiche. Spesso con i nuovi hardware driverbooster fa più danni che altro. Avira qualche tempo fa mi ha segnalato l'unistaller come virus e messo in quarantena. Penso: sarà un falso positivo. Ok, ripristino l'unistaller e adesso non riesco più a toglierlo. Ciliegina sulla torta, vede il mio procio come uno xeon anche se ho un i5 (quindi ho timore ad aggiornare i driver)

GRAZIE MILLE DI CUORE

come antivirus invece come mi comporto?? io ho sempre usato il defendere e sono stato sempre attento agli eseguibile virus ecc.. meglio qualche altro free?? o prendere uno pro con crack?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro