PROBLEMA driver power state failure, Lenovo ideapad z500, windows10

Pubblicità

Cicciopasticco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve,
ho un problema sul mio pc Lenovo Ideapad z500.
Ultimamente, dopo aver aggiornato a windows10, sempre più frequentemente mi viene fuori una schermata blu e conseguente ravvio. Leggendo su vari forum ho capito che la causa può essere dedotta dai file .dmp presenti nella cartella ''Windows/Minidump''

45d2637d-c289-407c-b1dd-5f66d584330b (1).webp45d2637d-c289-407c-b1dd-5f66d584330b.webp

non so bene come interpretare questi risultai, qualcuno può aiutarmi?

Che driver Nvidia hai (versione) ? :look:

driver nVidia 355.60

ho letto che potrebbe essere un problema di driver non aggiornati, per questo uso un programma free che mi controlla l'aggiornamento di tutti i driver...
ho controllato anche da ''gestione dispositivi'' se compariva qualche simbolo per segnalare eventuali periferiche malfunzionanti, ma nulla...

Oggi sono usciti i 355.82 :sisilui:
Prova quelli, se non funzionano rimetti i precedenti 353.62 :sisi:
Fai sapere :ciaociao:

ciao
problema risolto, funziona tutto correttamente adesso....scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto un'altra serie di problemi....
non so se dipendesse sempre dall'upgrade a w10, ma il pc si spegneva da solo, senza schermate blu stavolta...insomma abbastanza fastidioso come problema
ho notato:
- un surriscaldamento importante
- autonomia a batteria dimezzata

ho aperto il pc e pulito, ma nulla continuava a scaldare e spegnersi.
mi sono girato un po' le scatole sui forum microsoft e lenovo; alla fine mi è arrivata una paccata di 30 aggiornamenti driver dal solito programmino che uso, e magicamente (faccio le corna) sembra funzionare tutto bene come prima...
insomma che fatica!!
con questo aggiornamento gratis a w10 mi sento un po' cavia da laboratorio per la microsoft ;)
cmq ti ringrazio ancora per l'aiuto

PS
oggi ho scoperto che, nonostante il tool microsoft avesse confermato la compatibilità con lo Z500, sul sito lenovo il mio pc non appare nella lista di compatibilità.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro