Driver per modlità AHCI

Pubblicità

massi971

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti,

a breve assemblerò il mio primo pc:
SCHEDA MADRE H97M-PLUS
CPU I7-4790 3,6 GHZ quad core
HARD DISK WD20EZRX 3,5 SATA3

e volevo configurarlo in modalità AHCI nonostante non abbia un ssd.

Ho letto che al termine dell'installazione del sistema operativo (w7 ultimate 64 bit) si devono installare dei driver; dove posso trovarli?
Sarebbe meglio un collegamento diretto al link ;)

Grazie mille

La modalità ahci si abilità dal bios. I driver li trovi nel cd che ti viene dato insieme al componente, ma ti consiglio di scaricarli direttamente dal sito del produttore per avere quelli più recenti

Ciao a tutti,

a breve assemblerò il mio primo pc:
SCHEDA MADRE H97M-PLUS
CPU I7-4790 3,6 GHZ quad core
HARD DISK WD20EZRX 3,5 SATA3

e volevo configurarlo in modalità AHCI nonostante non abbia un ssd.

Ho letto che al termine dell'installazione del sistema operativo (w7 ultimate 64 bit) si devono installare dei driver; dove posso trovarli?
Sarebbe meglio un collegamento diretto al link ;)

Grazie mille

Benvenuto Massi, come anche accennato dallo sconosciuto, non ti serve niente.
Prima di installare il sistema operativo, a disco vuoto, entri nel bios e ti assicuri che alla voce sata corrisponda la modalità AHCI (che dovrebbe essere già abilitata di default).
Installi windows 7 ...et voilà... sei già in AHCI (i driver te li fornisce il sistema operativo).
Vuoi assicurarti di avere gli ultimi driver compatibili con la tua scheda madre?
Allora vai sul suo sito... lì :sisilui: Motherboard - H97M-PLUS - ASUS

Quindi basta installare il sistema operativo senza dover installare altri driver dal sito dell'Intel?
Grazie a tutti per le info ;)

Quindi basta installare il sistema operativo senza dover installare altri driver dal sito dell'Intel?
Grazie a tutti per le info ;)

Se non utilizzi SSD allora i driver "base" che usa Windows 7 vanno bene, se usi SSD allora vai sul sito del costruttore del chipset (AMD o Intel) e scaricati quelli più aggiornati (non sempre i costruttori di schede madri aggiornano i driver delle loro schede madri in tempi accettabili).

Saluti

Se non utilizzi SSD allora i driver "base" che usa Windows 7 vanno bene, se usi SSD allora vai sul sito del costruttore del chipset (AMD o Intel) e scaricati quelli più aggiornati (non sempre i costruttori di schede madri aggiornano i driver delle loro schede madri in tempi accettabili).

Saluti

Per ora monterò solo Hd quindi mi limiterò ad installare l' S.O.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro