PROBLEMA Driver per EasyCap

Pubblicità

ErGoccia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti. Innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata una apposita..
Espongo il mio problema nella speranza che qualche esperto mi sappia dare una mano..
Pochi giorni fa ho acquistato da Amazon una easycap per convertire delle VHS con il lettore, in poche parole ho installato (su Windows 10) i driver e il software (Honestec tvr) distribuito con essa ed a primo impatto funzionava tutto meno che l'audio. Poi a distanza di qualche ora la periferica non viene più riconosciuta, Windows manda il messaggio "Periferica Usb non riconosciuta". Quando finalmente dopo svariati tentativi Windows la riconosce, ecco che ci si mette anche il programma che manda il messaggio "impossibile inizializzare periferica di acquisizione" e poi va in palla.
Ho provato su xp, utilizzando "Showbiz" e a primo impatto funzionava, ho fatto una mezza acquisizione ma dopo un po' si è scollegata da sola (non fisicamente) mandando in palla tutto il sistema che addirittura non si arresta normalmente.. Ho provato anche su Windows 7 ma nulla, stessa cosa.. Credo sia un problema di driver in generale che non vengono bene riconosciuti dal sistema.. Ho cercato ovunque nel web e non ho trovato nulla che mi abbia aiutato a risolvere il problema, non so più cosa fare oltre che rispedire al venditore ma sinceramente mi secca un po'.. Qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e che ha risolto? Vi scongiuro datemi una mano ragazzi.. Buona giornata!

Non so aiutarti nello specifico, in quanto anche io ho sbattuto tantissimo la testa su queste "easycap". Problemi di driver a non finire, diverse versioni di chip che richiedono il driver specifico, ecc ecc... e alla fine quando son riuscito a far funzionare il tutto (mi pare su un vecchio pc con windows xp) mi sono accorto che la qualità di questi dispositivi è davvero pessima.

Ho recuperato dal garage una vecchissima Pinnacle DC10 di tanti anni fa, messo su un pc con qualche pezzo vecchio (athlon64 x2) con windows XP, e acquisito le mie vhs con quella.
La qualità video è 10 spanne sopra, senza impazzire coi driver.

Non so aiutarti nello specifico, in quanto anche io ho sbattuto tantissimo la testa su queste "easycap". Problemi di driver a non finire, diverse versioni di chip che richiedono il driver specifico, ecc ecc... e alla fine quando son riuscito a far funzionare il tutto (mi pare su un vecchio pc con windows xp) mi sono accorto che la qualità di questi dispositivi è davvero pessima.

Ho recuperato dal garage una vecchissima Pinnacle DC10 di tanti anni fa, messo su un pc con qualche pezzo vecchio (athlon64 x2) con windows XP, e acquisito le mie vhs con quella.
La qualità video è 10 spanne sopra, senza impazzire coi driver.

Grazie mille per avermi risposto. Il punto è che ora sto chiedendo il rimborso della scheda, una volta ripresi i soldi devo acquistarne un altra, ma non so quale prendere per andare sul sicuro.. Qualche consiglio?? Questa dazzle che dici tu si trova in giro anche usata? La comprerei praticamente subito

Grazie mille per avermi risposto. Il punto è che ora sto chiedendo il rimborso della scheda, una volta ripresi i soldi devo acquistarne un altra, ma non so quale prendere per andare sul sicuro.. Qualche consiglio?? Questa dazzle che dici tu si trova in giro anche usata? La comprerei praticamente subito

Secondo me, meglio un prodotto di alto livello (anche semiprofessionale) di tanti anni fa, piuttosto che una schifezza moderna :P
Io avevo da parte la Pinnacle DC10+ e ho usato quella... ho visto che su ebay se ne trovano usate. L'unico "difetto" è che serve un vecchio pc con slot PCI e windows Xp (non son riuscito a farla funzionare su win7). Ma per il resto la qualità video è davvero buona, dopotutto al tempo la pagai 500.000£
Probabilmente ci saranno anche altre ottime schede più recenti (ma comunque con qualche anno sulle spalle) e più compatibili coi nuovi OS.

Secondo me, meglio un prodotto di alto livello (anche semiprofessionale) di tanti anni fa, piuttosto che una schifezza moderna :P
Io avevo da parte la Pinnacle DC10+ e ho usato quella... ho visto che su ebay se ne trovano usate. L'unico "difetto" è che serve un vecchio pc con slot PCI e windows Xp (non son riuscito a farla funzionare su win7). Ma per il resto la qualità video è davvero buona, dopotutto al tempo la pagai 500.000£
Probabilmente ci saranno anche altre ottime schede più recenti (ma comunque con qualche anno sulle spalle) e più compatibili coi nuovi OS.

Beh grazie mille per i consigli!! Intanto se qualcuno ha la possibilità di spiegarmi come posso far funzionare questa easy cap glie ne sarei grato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro