DRIVER OLIVETTI OLIBOOK P1500 PER WINDOWS 8.1

Pubblicità

jurio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti volevo chiedervi una cosa; io ho acquistato un notebook olivetti olibook p1500 con telecom con sopra windows 7 e in seguito sono passato a windwos 8.1; purtroppo la scheda video non viene più riconosciuta e se vado su gestione dispositivi dice "scheda video base di microsoft"... quando in realtà è una sis m672; ho provato a cercare i driver su google ma ho trovato solo quelli per windows 7 e non so se vadano bene lo stesso (sono un pò ignorante -.-'') quindi volevo chiedervi se per caso voi sapevate come fare per risolvere questo problema.. vi ringrazio in anticipo per la risposta ( ps: se ho sbagliato topic è perchè è il primo post che scrivo su questo sito quindi chiedo scusa in anticipo)

Purtroppo il portatile di cui parli è un modello abbastanza vecchio e dubito che esistano dei driver aggiornati adatti allo scopo. In questi casi però c'è sempre una speranza. Per prima cosa ti consiglio di far cercare i driver a windows attraverso gli update de sistema operativo. Se anche questa soluzione non risolve il problema puoi provare a scaricare driverbooster. Dopo averlo installato ti mostrerà una lista dei driver che si possono installare e/o aggiornare. Tu seleziona solo quello della gpu se li trova, in caso contrario temo proprio che dovrai tornare a 7.

Salve, purtroppo se non riesci a trovare il driver per la scheda video sul sito del produttore per windows 8.1 , allora vuol dire che il produttore del notebook, Olivetti Olibook p1500 non ha più rilasciato driver aggiornati per win 8.1, ... in caso contrario prova ad scaricare ed installare il driver della scheda video per win 7 e vedi se parte con win 8.1 ma non penso.... o prova ad installare
https://www.slimwareutilities.com/slimdrivers.php è un buon programmino che ti cerca ogni driver aggiornato per il SO e se nella lista ti appare il driver della gpu l'ho installi e vedi... ma secondo un mio punto di vista ti consiglierei di rimanere con windows 7, spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.

grazie mille per le risposte ^^ proverò in tutti i modi che avete elencato ma alla fine credo che tornerò proprio a windows 7...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro