Driver Nvidia

Pubblicità

bart5000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti volevo chiedervi una coriosità, Se alla mia asus geforce 7800Gtx installo i driver generici Nvidia (scaricati direttamente dal sito www.nvidia.com) perdo prestazioni risepetto a quelli asus o è la stessa cosa??

non dovresti perdere nulla, dato che i driver asus sono comunque basati sui nVidia. anzi, normalmente si consiglia di mettere quelli nVidia perchè vengono aggiornati più spesso degli Asus.

ciao

Se utilizzi nessuno dei vari ammennicoli della Asus ( vedi - Tecnologia ASUS Splendid Video Enhancing - ASUS GameFace Messenger -ASUS GameLiveShow - ASUS GameReplay -ASUS Video Security™ Online -ASUS OnScreenDisplay OSD), concordo anch'io che i driver Nvidia, se più aggiornati di quelli della Asus, sono migliori.

Però, a parità di aggiornamento, ti consiglio di restare con Asus: spero che, oltre alla semplice personalizzazione dei driver, alla Asus testino e implementino attentamente i propri driver prima di pubblicarli sul proprio sito:)

Tutto dipende dalla serietà della ditta costruttrice...

Io con Gainward preferivo i driver della ditta costruttrice poiché mi sparavano la GF6800Ultra qualcosa più veloce e, soprattutto, il sistema mi risultava molto più stabile.

RIBADISCO: sempre a parità di aggiornamento!:ghigno2:

Grazie, anche io per il momento ho su i driver asus. Visto che ne hai parlato, cos'è asus splendid che si attiva tutte le volte che faccio partire un video?

Sul sito della ASUS viene così definita:
"Tecnologia ASUS Splendid Video Enhancing (Novità) :
Splendid è una meravigliosa innovazione che porta l'esperienza video su PC su un'altro livello. Integrata come funzione nei driver della scheda video, la tecnologia Splendid Video Enhancing rileva l'attivazione e l'utilizzo delle applicazioni video per ottimizzare automaticamente la qualità delle immagini."

Mi risulta sia un'ulteriore implementazione portata all'estremo della funzione Pure Video di Nvidia :eek:

Ti rimando a questo link:

http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments.aspx?SLanguage=en-us

dove dovrai cliccare sul link "Splendid" (Articolo in inglese, ma si capisce abbastanza bene, visto che sono presenti anche delle foto).

Se utilizzi il PC per vedere film e DVD è questo ASUS Splendid Video Enhancing fa veramente ciò che Asus mostra su questo articolo, ne farai difficilmete a meno :)

Pubblicità
Pubblicità