Driver Nvidia - Vista

Pubblicità

mordicchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io ed un mio amico abbiamo montato un pc con componenti come in firma. Tuttavia nella mia giornata sono presenti almeno 2-3 BlueScreen (con un errore generico), cosa che al mio amico non accade.
Sono quasi sicuro della causa del problema: si tratta dell'accostamento Vista 64 Bit - Driver Nvidia, che so essere noto per causare simili crash.
Infatti i crash sono cominciati esattamente quando ho installato i driver Nvidia (e cessano se li disinstallo e o se lavoro su Win XP).
Premetto che il problema non può essere di Hardware (per quanto detto) e al cosa molto curiosa è che i crash arrivano esclusivamente se sono sul desktop e se uso poche risorse. Difatti giocando anke più ore a giochi molto pesanti o facendo grandi calcoli i crash spariscono, quando faccio qualcos'altro ogni tanto accade il peggio...
Ora passiamo alle possibili soluzioni: ho già provato a reinstallare Vista, reinstallare i driver ed usarne varie versioni ma il problema resta...

Qualcuno ha un problema simile o conosce una soluzione?

Grazie mille intanto

cancella i driver, scarica quelli nuovi 180.....eh lasciali da parte,riavvia in modalità provvisoria entra in windows, installa i driver prima scaricati, ed ora dovrebbe funzionare tutto, comunque i driver nvidia sono i migliori e solo all' 1% delle persone accade come a te, pensa se usavi i driver ati, con lo stesso problema,.....hihihihi....!"

Grazie della risposta intanto. Ho provato sia a installarli in modalità provvisoria, sia a reinstallare tutto Vista dopo una formattazione. Adesso sembra più stabile ma una volta si è bloccato.
Intanto ho fatto vari test: ho installato XP e lì il problema nn sussiste, anzi riesco a vedere tutto sul pannello di controllo Nvidia senza problemi...
Su Vista rimango dubbioso, ho giocato ad Assassin's creed e Alone in the Dark quasi 3 ore, ho formattato un disco da 300 gb e ho inst Vista con relativi driver tutta la mattina e niente, appena mi sn riposato ascoltando un po' di musica...crash. Mi sembra proprio strano... crasha quando faccio il meno possibile.
Comunque intanto uso XP e mi godo (alla grande) i giochi su Vista.
In effetti vedendo le miriade di problemi con le HD4850/70 mi sento rincuorato:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro